Udinese - Kuzmanovic, manca soltanto la firma

L’ex Inter e Fiorentina ora al Basilea scelto per rinforzare il centrocampo. Ma potrebbe arrivare anche Behrami. Visite per Heurtaux verso la Samp

È il serbo Zdravko Kuzmanovic il centrocampista scelto da Gino Pozzo, lo stratega della “galassia bianconera” per rinforzare la mediana di Stefano Colantuono.

L’ex Inter e Fiorentina ora in forza al Basilea, è vicinissimo all’Udinese, manca praticamente solo la firma per chiudere il cerchio, un particolare comunque da non trascurare, visto che si tratta comunque di spessore internazionale che potrebbe fare comodo ad altri club, in virtù della propria esperienza, nonostante abbia “solo” 28 anni.

Pozzo: squadra in ritiro e scuse ai tifosi

Il fatto che, come ha confessato il procuratore Marko Naletilic, Kuzmanovic voglia ritornare in Italia, tuttavia, è stato un punto a favore dell’Udinese, la pretendendte della serie A più interessata a riportarlo da queste parti, visto che il Bologna del ds Pantaleo Corvino (che lo “scoprì” otto anni fa proprio nel Basilea) si è defilato dopo averlo corteggiato, proprio come la Sampdoria. Insomma, l’accordo è vicino.

E potrebbe non essere l’unico per il centrocampo bianconero. Pozzo vorrebbe infatti mettere nel motore anche Valon Behrami che ieri sera ha giocato da titolare nel “satellite” di Watford ma che potrebbe essere dirottato in Friuli nel caso arrivasse un elemento in grado di soddisfare Quique Sanchez Flores.

Fino a qui i possibili acquisti che dovrebbero riguardare esclusivamente il reparto mediano, dove è uscito Marquinho e dove potrebbe salutare anche il deludente Panagiotis Kone, cercato dal Torino, anche se le ultime voci coinvolgono Bruno Fernandes nel mirino del Palermo.

Il Torino ora pensa a Kone
Udine, 23 febbraio 2015.Serie A 2013/2014. .Udinese, allenamenti..Nella foto: il centrocampista Panagiotis Giorgios Kone..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

Al massimo potrebbe entrare un difensore, visto che Thomas Heurtaux e Maurizio Domizzi sono al passo d’addio. Ieri il francese, reduce da una ventina di minuti in campo contro la Juventus, ha svolto delle visite mediche di controllo a Roma, a Villa Stuart.

La Samp – interessata all’affare come ha confermato l’agente Andrea D’Amico – vuole essere sicura che il suo infortunio al ginocchio è acqua passata. Insomma, manca il via libera medico per chiudere la trattativa sulla rotta Udine-Genova, un binario che potrebbe portare in blucerchiato, via Carpi, anche Gabriel Silva, ormai panchinaro fisso in Emilia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto