Il Torino ora pensa a Kone

Calciomercato, le trattative in corso e gli abboccamenti.  Il Wolfsburg chiede Zaza
Udine, 23 febbraio 2015.Serie A 2013/2014. .Udinese, allenamenti..Nella foto: il centrocampista Panagiotis Giorgios Kone..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
Udine, 23 febbraio 2015.Serie A 2013/2014. .Udinese, allenamenti..Nella foto: il centrocampista Panagiotis Giorgios Kone..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

UDINE. Tra Nikola Maksimovic e il Napoli c’è sempre di mezzo Urbano Cairo. Il presidente granata, nonostante il serrato corteggiamento di Aurelio De Laurentiis, vuole trattenere almeno fino a fine stagione il difensore serbo, appena rientrato da un lungo infortunio e già in palla.

«Nikola è un giocatore importante che voglio trattenere sino alla fine della stagione, come minimo. Per El Kaddouri non è un’operazione semplice, perchè i rapporti tra me e De Laurentiis sono buoni, ma loro preferirebbero legare le due operazioni».

Quanto a Fabio Quagliarella, «sono felice che abbia fatto pace con i tifosi: il suo è stato un atto di grande umiltà. Per quanto riguarda Maxi Lopez gli abbiamo appena rinnovato il contratto: deve semplicemente mettersi in regola con l’alimentazione».

Giampiero Ventura ha sei attaccanti in rosa, uno o due partiranno: i candidati sono Martinez e Amauri, mentre a centrocampo piacciono Valdifiori e Tachtsidis, ma anche Panagiotis Kone dell’Udinese.

Il Napoli non si perde d’animo: è Federico Barba l’alternativa a Maksimovic, mentre a centrocampo fari puntati su Alberto Grassi.

La concorrenza però per il talento dell’Atalanta – che ha ufficializzato l’acquisto dallo Zurigo del difensore albanese Berat Djimsiti, classe ’93 – non manca: della Fiorentina si sa da tempo, ma su Grassi avrebbe messo gli occhi addirittura il Psg.

Sirene tedesche per Simone Zaza. Con Dost out per due mesi e Bendtner che vuole andare via, il Wolfsburg si sta guardando attorno alla ricerca di un attaccante e così il ds Allofs avrebbe dato mandato all’agente Fifa Giacomo Petralito di trattare con la Juventus per l’attaccante, che sta trovando poco spazio in bianconero rischiando così di perdere il posto in Nazionale in vista degli Europei.

La proposta è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro a fine stagione. Massimiliano Allegri e l’ad Beppe Marotta ne hanno già ribadito l’incedibilità, ma chissà che la Juve non cambi idea, magari spinta dalla voglia di giocare dell’ex Sassuolo in ottica Europei.

A proposito di centravanti azzurri: sembra ai titoli di coda l’avventura di Graziano Pellè al Southampton. Sabato i Saints hanno completato l’acquisto dal Qpr di Austin per 4 milioni di sterline e inizialmente si pensava che a fare le valigie dovesse essere l’irlandese Long, accostato a Liverpool e Tottenham.

Per la stampa inglese sarà invece Pellè a partire. Il nome di Pellè nelle ultime settimane è stato accostato a Juventus e Lazio.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto