Tarvisio piccola Napoli e notte latina, a Sella la messa con il vescovo

TARVISIO. Tanti gli appuntamenti del fine settimana nel comprensorio del Tarvisiano e di Sella Nevea. Oggi il via della Festa mediterranea organizzata dall’associazione “La Piccola Napoli Tarvisiana” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Tarvisio. Piazza Unità ospiterà i colori, i sapori e le musiche del Sud-Italia e della cultura meridionale in genere, anche con un ricco assortimento di specialità culinarie. Nella serata latina inaugurale in scena i Son Latinos Band (oggi alle 21), quindi, la Notte Brasiliana con l’orchestra Banda Berimbau e Binho Carvalho Show (dalle 21 di domani), seguirà il pomeriggio musicale di Enzo Salzano con il suo Karaoke Mediterraneo (domenica alle 17) e il gran finale, alle 21, con i Son Latinos Band. Inoltre, sabato, alle 20.30 al centro culturale, sarà proiettato il fil “Il grande Lebowski” (ingresso a pagamento: tessera annuale per il ceneforum euro 10; fino ai 18 anni euro 5). Pure sabato, al soggiorno militare, alle 21.15, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Recitandum Dicere Verum”. E ai campi di tennis prende il via il torneo Senza confini, nel doppio è in palio la coppa Alberto Sano.
Domenica si svolgerà anche la seconda ciclotour senza confini nella tratta da Pontebba a Tarvisio della ciclovia Alpe Adria. Il via alle 9.30 dal Palaghiaccio di Pontebba. Domenica lungo via Roma le bancherelle del mercato mitteleuropeo dell’antiquariato e del collezionismo e a Camporosso, dalle 14, la Giocolata per i bambini.
A Sella Nevea, domenica, la messa alla chiesetta che a 1.850 metri di quota sulle pendici del Canin, nell’area del rifugio Gilberti, ricorda i caduti, celebrata dall’arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzocato. Oggi alle 20.45, in palazzo Veneziano a Malborghetto, il concerto nell’ambito di “Carniarmonie”, col duo Furia-Deiana; mentre domani, nel parco pure alle 20.45, la presentazione del libro al lume di candela, “L’isoletta del lago di Raibl” a cura di Raimondo Domenig (illustrazioni di Pietro Nicolavcich). A Dogna, da oggi a domenica la sagra di San Lorenzo. Infine, Stolvizza di Resia sarà animata dalla festa degli arrotini.(g.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto