Miss Italia, la più bella del Fvg si chiama Giulia Moreale e ha 22 anni

La ragazza che ha affascinato la giuria di Lignano è di Tavagnacco. Giulia, con la fascia numero 11, ha conquistato il titolo valido per l’ammissione alle prefinali nazionali di “Miss Italia 2017”. 

LIGNANO. È di Tavagnacco, ha 22 anni ed è un’istruttrice sportiva. È lei, Giulia Moreale, Miss Friuli Venezia Giulia 2017.

Miss Italia Fvg, il sorriso di Giulia conquista Lignano: "Amo i bambini. Il mio sogno? Aprire una palestra"


È lei, la numero 11, che ha conquistato il titolo valido per l’ammissione alle prefinali nazionali di “Miss Italia 2017”. È lei che ha ricevuto la fascia della più bella della regione martedì sera, 22 agosto a Lignano Riviera.


Lo spettacolo ha inizio al centro congressi del Kursaal alle 21.30. Le 22 ragazze in gara, che in questi mesi si sono aggiudicate le varie selezioni qua e là per la regione, salgono sul palcoscenico. Eccole le protagoniste. In un vortice di bellezza entrano in sala.

Costume intero e tacchi. Decise, determinate. Sorridono, sicure di loro. Gli applausi le accolgono. Sfilano, una dopo l’altra, nella loro prima uscita in sala.

Arrivano da tutta la regione. Studentesse, laureate, dipendenti, libere professioniste. Ognuna con un sogno diverso, tutte accomunate dal desiderio di conquistare questo titolo.

Sul palco sale Maria Pappadà, Miss Fvg 2016. Ricorda le emozioni provate quella sera di un anno fa. Che sono ancora forti e ben impresse nella mente e nel cuore.

«Impossibile dimenticarle, è stato tutto bellissimo».

Si prosegue con ritmo. L’evento, perfettamente organizzato, è stato reso possibile grazie alla Società Imprese Lignano che gestisce la storica struttura sul lungomare di Lignano Riviera e all’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti esclusivista in Friuli Venezia Giulia del più popolare concorso nazionale di bellezza, giunto quest’anno alla 78° edizione.

Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò, è stato anche una vetrina prestigiosa per artisti della nostra regione come la giovane cantante Sara Ciutto, un talento tutto Made in Friuli che lo scorso 11 agosto ha emozionato e incantato lo stadio Teghil aprendo il concerto di Alvaro Soler. E poi ecco il comico Sdrindule che diverte il pubblico.

Ritornano in sala le ragazze in gara. È il momento di decretare Miss Cinema Fvg. È Esther Martelanz, la numero 14, studentessa 18enne di Trieste.

Si alternano momenti di spettacolo, con i ballerini del Club Diamante di Sagrado, alle sfilate delle finaliste. E poi, eccolo il momento tanto atteso. Quello che decreta la vincitrice. Indossa la corona senza nascondere l’emozione Giulia. La giuria l’ha scelta. È lei la più bella della regione.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto