“La Strega”di Läckberg e la novità Erri De Luca

“LA STREGA” di Camilla Läckberg è un nuovo giallo tradotto da Gorla V., Milton Knowles S.K., Borini A. Valeria Gorla, Cangemi L. e Milton Knowles (pp. 688; euro 19,90). La scrittrice svedese racconta...
“LA STREGA” di Camilla Läckberg è un nuovo giallo tradotto da Gorla V., Milton Knowles S.K., Borini A. Valeria Gorla, Cangemi L. e Milton Knowles (pp. 688; euro 19,90). La scrittrice svedese racconta la storia di Marie Wall originaria di Fjällbacka che torna nel suo paese per girare un film di cui è la protagonista. Marie ha un passato che vuole dimenticare, quando era ancora una ragazzina era rimasta immischiata nell’omicidio di una sua coetanea. Durante le riprese un’altra bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze. Può davvero essere una coincidenza? Patrik Hedström con il contributo di Erica, una giovane criminologa amatoriale, cercano di far luce sul caso, sviluppando un’indagine a ritroso di molti anni. Il clima di odio e sospetto abbraccia l’intera cittadina, quella stessa terra che secoli prima era stata dimora di folli persecuzioni nei confronti di tutte quelle donne accusate di praticare la stregoneria.


Erri De Luca è nuovamente in libreria con una primizia “DIAVOLI CUSTODI” con le illustrazioni di Alessandro Mendini pubblicato da Feltrinelli (pp. 96; euro 14,00). Trentasei racconti che si aprono sempre con un disegno. «Qui l’immagine - scrive De Luca in apertura - ha la precedenza e da lei ha origine la pagina di destra». Storie di «mostruosità terrestri», comportamenti imprevedibili e grotteschi, gabbie emotive e lati oscuri. Dal 18 al 24 settembre presso la Galleria Antonia Jannone di Milano saranno esposti tutti i disegni originali dell’opera di Alessandro Mendini.


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto