La sorella di Tom Hanks: «Sono felice di vivere in Friuli»



A vivere in Friuli si è fortunati. Lo sostiene Sandra Hanks dalla sua casa sotto il parco di San Floriano. Sandra Hanks è sorella maggiore dell’attore di fama mondiale Tom Hanks, doppio premio Oscar quale protagonista nei film capolavoro Philadelphia del 1993 di Jonathan Demme e Forest Gump del 1994 di Robert Zemekis. Sandra Hanks il 14 febbraio 2017, nel municipio di Polcenigo si è sposata con Kevin Boyd di lontane origini locali, affermato manager di casinò che ha girato il mondo intero, comprese le famose isole Seychelles. In quell’affascinante meta turistica, Kevin ha conosciuto Sandra che lì possiede una casa. «Stiamo bene – sostiene Sandra Hanks – qui a Polcenigo. Vivere a casa per un po’ di tempo, senza poter uscire causa il coronavirus, è giusto. I polcenighesi sono meravigliosi. Sono fortunata – conclude Sandra Hanks – di stare qui. Lo spirito della gente è straordinario a Polcenigo come in Italia, mentre Gran Bretagna e Stati Uniti, durante la pandemia in corso stanno facendo degli errori”. Da parte sua il sindaco Mario Della Toffola definisce Sandra Hanks e il marito Kevin Boyd, “una coppia di cittadini esemplari, benvoluti dalla comunità polcenighese”. Da ricordare il loro matrimonio, tre anni fa in municipio nel giorno degli innamorati, San Valentino. Entrambi, con cortesia e buon umore, prima della cerimonia si sono fatti fotografare con i polcenighesi che quella mattina, per vari motivi, si recavano in municipio. Spesso presenti a Polcenigo che da parecchi anni fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”, Sandra e Kevin partecipano a feste e ricorrenze, come la pluricentenaria “Sagra dei Thèst”.

Nei giorni scorsi Sandra Hanks si è messa in contatto con il fratello Tom che si trova quasi agli antipodi di Polcenigo, con la moglie Rita Wilson, come lui 63enne, per girare un film in Australia. Entrambi sono stati contagiati «dal coronavirus. Ho parlato con lui – ha raccontato al Daily Mail Sandra Hanks – che non sta alla grande ma se la caverà”. Lo stesso vale per la moglie Rita Wilson. «Mi hanno chiesto se sono preoccupata per mio fratello e mia cognata – conclude Sandra Hanks – ho risposto di no. Mio fratello è un attore, non un dio e l’assistenza sanitaria in Australia è buona». Durante il pranzo di nozze, oltre a ricordare il fratello Tom, Sandra ha sottolineato come la sua famiglia, fra gli avi, conti Nancy Hanks, mamma di Abramo Lincoln.

Sandra Hanks, mamma di quattro figli, negli anni Novanta, alle Seychelles, gestiva un caffè a Baie Lazare. Prima di diventare giornalista e scrittrice ha fatto molti lavori, coltivando la passione per la scrittura che ha finito per renderla nota. Fra i suoi libri, una “Guida per l’adozione infantile negli Stati Uniti” che le ha avuto successo. Lei stessa ha adottato un bambino, impegnandosi a costruire “ponti” fra genitori naturali e adottivi e i bambini. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto