Eros e libri, la Cao nella sua Pordenone

PORDENONE. È la sua tappa di casa: sabato 28 giugno Irene Cao, autrice della trilogia erotica italiana da 400mila copie, presenterà nella sua Pordenone il nuovo volume "Per tutti gli sbagli", alle 18.30 nella libreria Giunti al Punto, in corso Vittorio Emanuele. Pubblicato da Rizzoli all’inizio di giugno, il nuovo romanzo erotico della scrittrice di Caneva è già in vetta nelle classifiche di vendita e il fitto calendario di presentazioni deve fare i conti con richieste che giungono da tutta Italia. L’incontro con Pordenone, ovvio, ha un carico emotivo in più, perché adesso, nella sua Pordenone, Irene ci arriva come inevitabile esempio di chi ce l’ha fatta. Numeri a parte, successi internazionali e traduzioni a parte, Irene Cao rappresenta a casa sua piú che da altre parti il simbolo concreto di chi un sogno ce l’aveva e l’ha realizzato. Un sogno che continua anche con questa seconda uscita che prevede due romanzi, il successivo intitolato “Per tutto l’amore” sarà in libreria dal 9 luglio, nel quale l’autrice cambia radicalmente scenari e protagonisti.
È il Veneto opulento, moderno, ricco e contraddittorio a fare da sfondo alla storia di Linda, giovane decisa designer d’interni. Linda non è una donna qualunque, fatalmente sottomessa al potere maschile, ma l’immagine di una donna forte e inquieta, che non rinuncia ai suoi difetti. Ci hanno provato in tanti a cambiarla, a correggere le sue piccole imperfezioni per fare di lei la donna che volevano amare. Ma a trentatré anni, una carriera brillante e un importante catalogo di fidanzati e storie di una notte, Linda sa che essere volitiva, irascibile, pigra, golosa è la sua forza. E che quando vuole una cosa, deve prendersela senza chiedere il permesso.
La capisce davvero solo Alessandro, fotoreporter e amico di sempre. In amore come nel sesso, Linda non ha ancora trovato ciò che vuole. Nemmeno lei sa cosa cerca, ma di sicuro non un tipo come Tommaso Belli. Freddo, controllato, magnetico nella sua bellezza curata nei dettagli, Tommaso è l’altro lato della medaglia perché è semplicemente perfetto. Quando però l’affascinante diplomatico le fa la proposta del secolo, arredare la sua villa nella campagna veneta, la terra in cui Linda è nata e che ama, non può rifiutare. Ma accettando sconvolgerà il suo mondo e il suo modo di vivere la passione. Scoprendo a sue spese che quando si accende, ormai è tardi per resisterle. L’appuntamento con Irene Cao è di quelli da non perdere.
Gabriele Giuga
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto