Elisa con Emma ad “Amici”: tireremo fuori il meglio dai giovani

MONFALCONE. «Vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada piú difficile, quella della sincerità, che però è anche la piú solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non sarà deviata da successi o fallimenti». Cosí Elisa sulla sua pagina Facebook ha ufficializzato la decisione di partecipare alla quattordicesima edizione di “Amici” nella veste di direttore artistico della squadra blu, quella che avrà per rivale, come coach, Emma. Due cantanti giovani e affermate, dunque, entrano come ct nel talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, appuntamento pomeridiano in partenza l’11 aprile.
«Per quanto io possa essere sempre sembrata una persona timida, sono in realtà anche molto ostinata e determinata, anche un po’ troppo testarda - ha confessato Elisa ai fan – e mi piace tutto quello che riguarda l’esprimersi, il tirare fuori quello che si ha dentro. In qualsiasi campo artistico mi piacciono le persone che osano brillare della loro luce, che portano al mondo un piccolo pezzo di verità che si aggiunge alla bellezza di cui tutti abbiamo bisogno per sentirci vivi.
Da piccola guardavo “Fame” e... mi mettevo i polsini e gli scaldamuscoli fluo e cantavo e ballavo per ore allo specchio. Ho sempre subito il fascino del palco e ho sognato di salirci fin da bambina».
«Sono qui - ha ancora postato la cantante friulana - perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori se stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica, perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l’originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé e quello che si ricorderanno di lui. In quest’epoca tutto si consuma molto velocemente, ma per fortuna spesso quel che è bello rimane».
Emma le ha risposto cosí: «Sono felice di mettermi al servizio della musica, sono onorata di condividere questo viaggio con un’artista che stimo profondamente e dalla quale ho tanto da imparare», ha scritto sui suoi profili social. Con Elisa sono certa che faremo cose belle perché gli occhi brillano e il cuore è pulito».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto