Due giorni di appuntamenti

Alcune indicazioni e qualche suggerimento per le serate di questo fine settimana
SABATO 2 GENNAIO
 
UDINE Al bar del Visionario, in via Asquini 33, live della band Sacri Cuori. Presenterà il suo nuovo album “Delone” in cui mescola sonorità della canzone italiana a quelle di confine tra Stati Uniti e Messico. Line up: Antonio Gramentieri (chitarra), Diego Sapignoli (percussioni), Francesco Giampaoli (basso), Franz Valtieri (sax, tastiera ed effetti) e special guest Carla Lippis (voce). Dalle 19.30. L’ingresso è libero. Info: www.visionario.info
 
Al Bowling 71, viale Palmanova 166, dalle 14.30, ci si può divertire con il nuovo gioco “Dance Revolution”. Sulle piste, invece, con uno strike al momento giusto, si può vincere la mascotte Nicky Canepazzo.
 
ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, in via Nazionale 15, doppio appuntamento con il liscio. Si balla con le orchestre Roger La Voce del Sole (in sala A) e I Primavera (in sala B). Dalle 21.
 
CASTIONS DI STRADA Al ristorante discoteca Macaia Club, via Latisana 80, reggaeton, hip hop, R&B e commerciale con voice Ivan Del Bianco e il sound by Mike Dj e Andrea Fontana.
 
FORNI DI SOPRA In piazza Centrale, dalle 10.30 alle 19.30, mercatini, musica e degustazioni.
 
MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, via Tombe Romane 11, è serata latina. Ci si può scatenare a ballare salsa major con Bepi Comin dj, (in sala Central Hall) o kizomba con dj la Clave Loca (in saletta Dance Events). In preserata, alle 21.30, stage gratuito di salsa a cura di FunnyCenter Udine.
 
SUTRIO Nella sala Polifunzionale, alle 20.30, concerto del chitarrista Alvise Nodale. Farà ascoltare i brani e le sonorità folk del suo cd “Conte Flame”. Ingresso libero.
 
TARVISIO Nella chiesa di Sant’Egidio (Camporosso), alle 18, concerto di canti natalizi a cura del circolo culturale sloveno Stella Alpina – Planika.
 
TAVAGNACCO Alla birreria Al Gallone, via Nazionale 8, live delle PinkaArmada, scatenata rock cover band tutta femminile. Dalle 22.30. Ingresso libero.
 
DOMENICA 3 GENNAIO
 
UDINE Al bar Torriani, via dei Torriani 3, dalle 20.30, il rock’n’roll degli anni ’50 e ’60 dal vivo e in chiave acustica con Andrea Maurizio (chitarra) e Giovanni Zavagno (voce e percussioni).
 
Al B!Side, viale Vat 30, drink e dopocena in allegria e musica con dj. Dalle 21.30.
 
ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, spazio al liscio. Si scende in pista dalle 15 sulle note dell’orchestra Lorella Group.
 
BUJA Al ristorante Belvedere, via Urbignacco 140, aperitivo accompagnato da un goloso buffet e degustazione omaggio di frico e zucca. Inoltre, musica e animazione con dj Ricky Emme e voice Igor Pezzi. Dalle 18 alle 23.
 
CODROIPO Al teatro Benois-De Cecco, alle 20.45, concerto di Capodanno con l’orchestra sinfonica Musicainrete e il coro lirico “Città di Codroipo”. Saranno eseguite pagine di Cajkovskij,Verdi, Strauss, Silvestri, Williams e brani natalizi tradizionali. Biglietto unico10 euro (l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 11 anni).
 
Nella chiesa di Santa Maria Addolorata (Zompicchia), alle 16.30, concerto natalizio di “Notis tal Timp” e “Coro San Vincenzo”, ensemble di voci femminili di Zompicchia e Porpetto.
 
FAGAGNA All’Angolo Blu, via Plasencis, è “AperiBlu”, aperitivo e free buffet con musica e animazione by dj Dany Dm, Lorenzo Meraviglia e Sandrino Voice. Dalle 18.
 
FORNI DI SOPRA In piazza Centrale, teatro e musiche di strada con la partecipazione dei gruppi Compagnia del Carro di Staranzano e Sunadors di Chenti. Dalle 17 alle 19.
 
GEMONA In via Bini, dalle 9 al tramonto, torna il mercatino delle pulci e del libro usato che permetterà di andare a caccia di oggetti d’altri tempi.
 
LATISANA Nella chiesa di S. Giovanni Battista, alle 20.30, concerto corale del gruppo Ottetto Hermann di Roveredo in Piano, nell’ambito della rassegna musicale natalizia “Nativitas 2015”.
 
MALBORGHETTO A palazzo Veneziano, via Bamberga 52, concerto di beneficenza del coro di voci bianche VocinVolo a favore dei bambini orfani nepalesi sostenuti dall’associazione onlus “Friuli Mandi – Nepal Namastè”. Dalle 18.
 
MOIMACCO A villa de Claricini (in località Bottenicco), alle 18, concerto del pianista Dario Carpanese, nell’ambito della rassegna “Concerti cividalesi”. Eseguirà pagine di Bach e Scriabin.
 
Alla discoteca Nord Est, si balla il meglio di liscio, latini e balli di gruppo, dalle 15.30 alle 19.30 e poi ancora dalle 21, sulla musica dal vivo di Giò.
 
RESIA A Stolvizza, terzo e ultimo appuntamento con la manifestazione “Notti di Natale”: alle 16.30, si potrà assistere alla discesa di una “stella” illuminata, che dalla località di alpeggio di Pusti Gost (a 1.265 metri di altezza) raggiungerà il Presepe vivente nel centro del paese.
 
TARCENTO In piazza Libertà, alle 9, aprirà il mercatino degli hobbisti, i chioschi e la pesca di beneficenza. Subito dopo parte la marcialonga non competitiva “A tôr par pignarûi”. Dalle 11.30 intrattenimento musicale. Poi, alle 17, è previsto il ritrovo dei pignarulârs per la consegna del fuoco, quindi seguirà la fiaccolata in centro con il Vecchio Venerando. Alle 18, si svolgerà il “Palio dei pignarulârs”, la spettacolare corsa con carri infuocati, cui seguirà la discesa dei Krampus.
 
TARVISIO Nella santuario del monte Lussari (Camporosso), alle 12, concerto di melodie e canti natalizi a cura del circolo culturale sloveno Stella Alpina – Planika.
 
appuntamentiweekend@alice.it 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto