Augé e gli squilibri Quirico riceve il premio Terzani

L’inviato della Stampa Domenico Quirico è il vincitore del Premio Terzani 2018 per “Succede ad Aleppo”, l’intenso saggio testimonianza sulla guerra civile in Siria, edito Laterza. Riceverà il riconoscimento da Angela Terzani Staude, presidente di Giuria, stasera al Teatro Nuovo alle 21.
Dialogherà con la giornalista a Marta Serafini, autrice dell’instant book “Maria Giulia che divenne Fatima”, la prima jihadista italiana.
Alla serata parteciperà anche
Emel Mathlouthi, l’artista tunisina divenuta icona della Primavera araba.
Ricchi e poveri: l’antropologo Marc Augé, in dialogo con Nicola Gasbarro sarà alle 17 nella Chiesa di San Francesco.
A18.30 all’Oratorio del Cristo la presentazione de “I Prossimi umani”, di Francesco De Filippo e Maria Frega: coordina il direttore del Messaggero Veneto Omar Monestier.
Anche il Messaggero Veneto Scuola tra i protagonisti di Vicino/lontano con “Salvaguardiamo l’ambiente!”. I ragazzi coordinati da Gabriella Scrufari e Oscar d’Agostino, proveranno a contagiare il pubblico con le “buone notizie” in materia ambientale, ospite Folco Terzani. Interverranno il direttore Omar Monestier e Giuseppe Morandini, presidente della Fondazione Friuli. Appuntamento a domenica 13 maggio all’Oratorio del Cristo alle 10.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto