Asia è pronta alla sfida per essere “The Voice”

UDINE. Tutto è pronto per il gran finale di “The Voice of Italy”. Il talent che questa sera proclamerà in diretta su Rai 2 e su Radio 2 il vincitore della quinta edizione.E sale l’attesa per sapere...

UDINE. Tutto è pronto per il gran finale di “The Voice of Italy”. Il talent che questa sera proclamerà in diretta su Rai 2 e su Radio 2 il vincitore della quinta edizione.

E sale l’attesa per sapere se ad aggiudicarsi il contratto discografico con Universal musica Italia sarà Asia Sagripanti, la diciannovenne di Azzano Decimo arrivata all’atto conclusivo e pronta a sfidare gli altri tre finalisti affidandosi alla sua sua voce particolare e al talento che gli hanno permesso di raccogliere consensi durante tutte le esibizioni live delle scorse settimane.

Ma questa volta non basterà convincere i quattro coach in studio (Francesco Regna, J-Ax, Al Bano e Cristina Scabbia) visto che entrerà in scena il pubblico a casa che attraverso il televoto deciderà a chi assegnare il successo. Per votare è necessario chiamare il numero 894424 da telefono fisso e seguire le istruzioni o inviare un sms con il codice al 478.478.4.

L’omaggio al dj svedese Avicii sulle note di “Wake Me Up”, aprirà la serata, che vedrà i finalisti giocarsi le proprie carte duettando con il coach che li ha seguiti durante l’intero percorso, interpretando la cover di un brano famoso e, sopratutto, proponendo il brano inedito inciso in questi giorni trascorsi all’interno della “scuola”.

Inedito che per Asia sarà “Gravità”, un pezzo scritto dalla stessa cantante pordenonese e prodotto da Luca Chiaravalli, Francesco Renga e Fulvio Arnoldi già disponibile per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.

Un brano nel quale è sempre presente quella vena di malinconia che Asia mette in ogni sua interpretazione e rende unici la sua musica e le sfumature della sua voce all’interno di un quartetto di finalisti molto agguerrito formato anche dall’altra diciannovenne, la napoletana Maryam Tancredi (team Al Bano), da Beatrice Spezzini, ventenne di Verona (team J-Ax) e da Andrea Butturini, 23 anni da Brescia (team Cristina Scabbia).

E sul canale YouTube ufficiale di “The Voice of Italy” www.youtube.com/user/thevoiceufficiale si possono ancora vedere le video-presentazioni dei concorrenti in gara questa sera. Il video che risulterà più visualizzato farà assegnare un bonus, valido per la classifica del primo televoto.

Oltre a presentare il suo inedito, Asia cercherà il consenso del pubblico duettando con il suo coach, Francesco Renga, sulle note e sulle parole delll’hit del cantautore bresciano “L’Amore altrove” e quindi proponendo una versione personalizzata di “I kissed a girl” grande successo di Katy Perry.

L'ultimo atto del programma avrà anche come ospiti Mihlal, mattatore in radio con il singolo “Who You Are” e la rivelazione canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit “Bambola”.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto