Wi-fi, è gratuita la connessione in piazza Garibaldi

CODROIPO. Connessione wi-fi gratuita in piazza Garibaldi. Nel cuore del capoluogo del Medio Friuli ora navigare in internet sarà molto più facile e veloce. L’amministrazione Marchetti aveva infatti...

CODROIPO. Connessione wi-fi gratuita in piazza Garibaldi. Nel cuore del capoluogo del Medio Friuli ora navigare in internet sarà molto più facile e veloce. L’amministrazione Marchetti aveva infatti aderito alla proposta di Insiel spa “Fvg wi-fi” attraverso la quale si può offrire ai cittadini la possibilità di usare la tecnologia wi-fi nei Comuni del Fvg serviti dalla rete in fibra ottica del programma Ermes. Si è dunque proceduto con l’allestimento del punto di installazione degli apparati e degli impianti necessari al funzionamento.

Un’iniziativa importante in quanto – come ribadito dall’amministrazione e dall’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Bianchini – costituisce un elemento di sviluppo della comunità in relazione all’evoluzione tecnologica e culturale degli ultimi anni e l’elevata disponibilità di contenuti e servizi forniti attraverso internet. Ogni cittadino, pertanto, dopo l’autenticazione e la registrazione potrà così utilizzare il servizio e al tempo stesso gestire il proprio profilo, controllare le connessioni e il traffico effettuato collegandosi all’indirizzo https://cp.fvgwifi.it/owums/account/login. (v.z.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto