Sportwear, il negozio si divide Approdo in viale Treviso

Il marchio Sportwear dice addio allo storico negozio di via San Valentino per trasferirsi in viale Treviso, di fronte alla Fiera. Attenzione, però: l’esercizio pubblico a Torre rimarrà, ma soltanto...

Il marchio Sportwear dice addio allo storico negozio di via San Valentino per trasferirsi in viale Treviso, di fronte alla Fiera. Attenzione, però: l’esercizio pubblico a Torre rimarrà, ma soltanto nella parte legata alla moda e all’abbigliamento sportivo.

Nell’attuale sede, infatti, ci sono due società: al piano di sopra la parte d’abbigliamento più modaiolo è gestita dalla “Ogni sport”, mentre al piano inferiore c’è la parte tecnica, che è gestita dalla Sportwear.

E’ quest’ultima parte che si trasferirà. E con essa anche il nome del negozio, che non sarà più Sportwear ma, con tutta probabilità, Ogni sport.

«La speranza è che ad aprile possiamo aver completato il trasferimento del negozio nella nuova sede – ha spiegato Mauro Ceneda, titolare di Sportwear –. In viale Treviso si troverà tutta la parte tecnica con abbigliamento e attrezzatura per i diversi tipi di sport su cui ci siamo specializzati, tra i quali il running, il tennis, lo sci, l’outdoor. Il nuovo negozio si svilupperà su un piano e mezzo nel quale daremo più spazio al noleggio dell'attrezzatura».

La volontà di trasferirsi è legata alla necessità di avere uno spazio più ampio dove poter svolgere l’attività che attualmente si trova un po' sacrificata in un’area piuttosto ridotta e di avere più visibilità: la parte Sportwear è infatti collocata nel sotterraneo e in questo modo la parte puramente tecnica e sportiva sarà sviluppata in autonomia rispetto all’abbigliamento casual e di moda.

Sebbene nessun negozio chiuderà e, anzi, ne verrà aperto uno nuovo, il venir meno del marchio Sportwear a Torre, una realtà storica da trent’anni presente in via San Valentino, creerà un po’ di nostalgia.

Tre anni fa ci fu la modifica societaria dopo la cessazione dell’attività da parte di Isidoro Conforto, che aveva aperto il negozio nel 1984: si crearono così due realtà distinte e, a breve, ciascuna di essere prenderà una strada autonoma.

Laura Venerus

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto