Pordenone, inaugurata in Fiera “Ortogiardino” FOTO

Trentamila metri quadrati, 300 espositori e caccia al record di presenze, con visitatori anche dall’estero. La rassegna visitabile fino al 9 marzo

PORDENONE. È stata inaugurata oggi, alla Fiera di Pordenone, la trentacinquesima edizione di Ortogiardino, la più importante manifestazione italiana aperta al pubblico nel settore della floricoltura, orticoltura e vivaismo.

Le aspettative degli organizzatori sono per un’edizione da record: 30 mila metri quadrati di area espositiva fitta di stand, 300 espositori presenti con tutto quello che serve per rinnovare terrazzi e giardini.

Attese 70 mila persone con una presenza estera da Slovenia e Croazia che si attesta ormai da anni intorno al 10-12 per cento.

C’è attesa tra pubblico e addetti ai lavori anche per la terza edizione del “Festival dei Giardini”. In mostra, lungo un percorso che attraversa tutti i padiglioni, 13 giardini che sono la realizzazione dei progetti vincitori di un concorso nazionale che coinvolge progettisti del verde e vivaisti da tutta Italia sul tema “Luce e ombra in giardino”.

Il salone sarà visitabile fino a domenica 9 marzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto