Non si accorge della coda e si schianta contro un altro tir: ecco chi è il camionista morto in A4

SAN GIORGIO DI NOGARO. L'impatto è stato violentissimo: il camion è finito contro un tir che lo precedeva e per Mile Čubra non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo il 54enne, di nazionalità croata, alla guida del tir protagonista dell'incidente di questa mattina, lunedì 7 settembre, in autostrada.
Erano le 8.30 quando, in direzione Venezia, il veicolo sul quale viaggiava Mile si è schiantato contro la coda di mezzi pesanti in fila. Il traffico era già congestionato dai rallentamenti dovuti ad altri incidenti. E forse per un momento di distrazione, saranno le indagini ad accertare cosa è successo, il camionista non è riuscito ad evitare l'impatto.
Proprio nella fase di stop, il mezzo pesante ha tamponato quello che lo precedeva che, per fortuna, si era fermato una ventina di metri dietro l’ultimo veicolo fermo. L’urto lo ha scaraventato in avanti di circa dieci metri. Čubra, lavorava per la ditta Adella, che ha sede in Croazia.
Alle 9.30 il traffico è stato bloccato nel tratto interessato dall’incidente è stato fatto lentamente defluire.
Il traffico nel tratto autostradale San Giorgio - Latisana in direzione Venezia è stato riaperto verso le 13. Prima solamente la corsia di marcia, un paio di ore dopo anche quella di sorpasso. La viabilità resta congestionata, con lunghe code di mezzi pesanti fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto