Si finge un carabiniere e si fa consegnare i gioielli per un controllo: anziana truffata per 7 mila euro
Il malvivente si è presentato a casa di una 86enne a San Giovanni al Natisone. La donna ha sporto denuncia all’Arma locale

Prima la chiamata al telefono, poi il campanello di casa che suona. A presentarsi all’uscio di una donna di 86 anni a San Giovanni al Natisone è stato un finto carabiniere che, con una scusa, è riuscito a farsi consegnare gioielli e denaro contante prima di dileguarsi.
Una truffa che si è consumata venerdì 12 settembre attorno alle 13.30, costata alla malcapitata circa 7 mila euro. L’anziana ha dapprima ricevuto una telefonata da parte di un uomo che si è spacciato per il comando carabinieri di Udine, e pochi minuti dopo un fantomatico maresciallo l’ha raggiunta a casa, spiegandole che doveva fare dei controlli sui beni preziosi che la donna aveva in casa.
Fidandosi, quest’ultima glieli ha consegnati, ma il truffatore si è velocemente allontanato, dileguandosi. Alla fine, la signora ha capito di essere stata vittima di un raggiro, sporgendo denuncia contro ignoti nella locale stazione dell’Arma.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto