In scooter contro un’auto: muore a 15 anni

Schianto fatale ieri a Staranzano per il monfalconese Vincenzo Pellegrino. Si è spento in ospedale un’ora dopo l’incidente.

STARANZANO. Si allunga drammaticamente la scia di sangue sulle strade dell’Isontino. A meno di venti giorni dalla morte del 22enne Simone Fratello, deceduto sul colpo nello schianto contro un tir a San Canzian, ieri ecco una nuova tragedia, questa volta a Staranzano: a perdere la vita un giovanissimo studente di Monfalcone, Vincenzo Pellegrino, appena 15enne. Era in sella al suo scooter quando per cause ancora in via di accertamento si è scontrato con una utilitaria condotta da un 47enne di Ronchi dei Legionari.

Il ragazzino ha riportato lesioni gravissime e a nulla è valso il prodigarsi sul posto dell’équipe medica del 118 e la successiva corsa all’ospedale di Monfalcone, dove è deceduto un’ora dopo lo schianto. L’incidente si è verificato poco dopo le 10.30 di ieri in corrispondenza del trafficato incrocio tra via Trieste e via Petrarca a Staranzano. Il 15enne era alla guida del ciclomotore e si è immesso nell’incrocio: la dinamica è attualmente ancora alla studio dei carabinieri ma l’unica certezza è che dopo aver iniziato l’attraversamento dell’intersezione lo scooter del ragazzino si è scontrato in pieno con una Citroen C2 condotta dal 47enne di Ronchi. Dopo l’impatto Vincenzo è stato sbalzato sull’asfalto.

Sul posto sono immediatamente giunti i mezzi di soccorso del 118: le condizioni del 15enne sono apparse subito disperate e dopo i primi soccorsi l’ambulanza è partita a sirene spiegate verso l’ospedale ma le lesioni interne erano troppo gravi e poco prima di mezzogiorno è stato dichiarato il decesso. Il conducente della Citroen, ferito in modo non grave, è stato trattenuto per gli accertamenti diagnostici nel nosocomio. I veicoli sono stati posti sotto sequestro. Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto