Il cambio di comando: al 7º arriva Manolli e sostituisce Ragno

sacile
Cambio al vertice del 7º Reggimento trasmissioni nella caserma Slataper con i saluti ufficiali, ieri in municipio, del sindaco Carlo Spagnol.
«Ho incontrato in municipio il colonello Nicola Ragno, comandante del 7º Trasmissioni, destinato a un nuovo e prestigioso incarico di comando – ha detto Spagnol –. Grazie dalla comunità per il grande lavoro svolto in città nei due anni di comando e in particolare durante la fase di emergenza Covid. Benvenuto al nuovo comandante, il colonnello Maurizio Manolli».
Il nuovo comandante entrerà in carica in occasione della cerimonia di avvicendamento, domani mattina, nella caserma Slataper.
«A Sacile il colonnello Manolli troverà la massima disponibilità – ha assicurato il sindaco – per una proficua collaborazione». Il 7º Reggimento trasmissioni dell’esercito è da 45 anni sul territorio e ha la cittadinanza onoraria a Sacile: sono circa 700 i militari di stanza nella caserma Slataper. “I rapporti e le collaborazioni sono di alto profilo sociale – ha sottolineato il colonnello Ragno – con il Comune, le associazioni del territorio, gli istituti scolastici e la cittadinanza».
Il legame dei militari con la città è molto forte e il patto di amicizia si è allargato tra il 7º Reggimento trasmissioni e Tarvisio: un gemellaggio nato nel segno del “Predil” che indica un battaglione del reggimento e pure un passo delle Alpi Giulie.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto