Scontro tra un camion e un’auto a Chions: ferita una 54enne

Incidente in via Fagnigola: la donna è stata portata a Pordenone in codice giallo. Illesi l’autista del mezzo pesante e il figlio della conducente della macchina

Massimo Pighin
Le auto coinvolte nell'incidente
Le auto coinvolte nell'incidente

Incidente stradale, verso le 10.30 dell’8 luglio in via Fagnigola, a Chions. Per cause al vaglio dei carabinieri, si sono scontrati un camion e una Seat Ibiza condotta da una 54enne, sulla quale viaggiava anche il figlio della donna. Ad avere la peggio è stata quest’ultima: è stata trasportata in ambulanza, in codice giallo, all’ospedale di Pordenone. Illesi il figlio della 54enne e l’autista del mezzo pesante. L’impatto è stato violento. I soccorsi sono scattati rapidamente: sul posto sono giunti, quindi, i vigili del fuoco e l’ambulanza.

L'auto coinvolta nell’incidente
L'auto coinvolta nell’incidente

Considerata la dinamica della collisione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Mentre autista e giovane sono riusciti a uscire autonomamente da rispettivi mezzi, per la donna si è reso necessario l’intervento del personale sanitario. Gli operatori, da prima, hanno stabilizzato il quadro della 54enne, valutando, al contempo, se predisporre il suo trasporto in ospedale a Pordenone o, mediante l’elisoccorso, a Udine.

Si è deciso, come detto, per il trasporto a Pordenone. A occuparsi della gestione del traffico, mentre alcuni passanti assistevano ai soccorsi, è stata la polizia locale. 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto