Emergenza sociale, i contributi della giunta

PRATA. È piena emergenza sociale a Prata. Il protrarsi della crisi occupazionale, cui il settore del legno-arredo non sa più dare risposte, ha provocato un diffuso disagio testimoniato dalle continue...

PRATA. È piena emergenza sociale a Prata. Il protrarsi della crisi occupazionale, cui il settore del legno-arredo non sa più dare risposte, ha provocato un diffuso disagio testimoniato dalle continue richieste di aiuto economico e di assistenza sociale rivolte agli uffici comunali competenti.

Su relazione dell’assistente sociale Luana Poletto, la giunta ha deciso di erogare contributi economici per 1.650 euro. Altri 500 euro serviranno a sostenere le spese per un minore qualificato in stato di bisogno. Oltre a misure di emergenza, l’amministrazione ha studiato altri sistemi per lenire o, meglio, prevenire situazioni di indigenza. Così, a seguito della determina della Regione che ha destinato a Prata gli importi spettanti per l’erogazione dei fondi per la riduzione dei costi per i servizi di fornitura di energia elettrica per il 2012, attribuito ai titolari di Carta famiglia, il Comune liquiderà la somma complessiva di 80.925 euro agli aventi diritto. Alle due famiglie che avevano presentato regolare richiesta, infine, sono stati erogati complessivamente 141,39 euro per l’acquisto di pannolini ecologici. (g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto