Ecco il campo di calcetto con erba sintetica
GONARS. Sono terminati a Gonars i lavori per la realizzazione del campo di calcetto in erba sintetica.
L’inaugurazione ufficiale tuttavia avverrà a inizio campionato, alla presenza dei suoi principali fruitori.
Precisa il sindaco Marino Del Frate: «La decisione di realizzare quest’opera è stata presa nel 2013 quando il Comune ha ricevuto un contributo regionale per l’aggregazione giovanile, anche considerando che l’Asd Gonars da tempo aveva richiesto tale struttura».
L’obiettivo dell’amministrazione comunale era quello di mettere a disposizione dei ragazzi un campo da gioco e per l’allenamento meno pesante, da percorrere con qualsiasi condizione meteo, cercando contestualmente di limitare l’usura del campo regolamentare in erba naturale.
Il campo, che misura 32 per 44.20 metri, ha richiesto un investimento di 61.500 euro sostenuto dal contributo regionale, mentre con la compartecipazione di altri 5 mila euro da parte del Comune, è stato predisposto l’impianto di illuminazione.
«Sono state recepite – precisa il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Ivan Boemo – le richieste dell’Asd Gonars sulle dimensioni del campo e sulla possibilità di omologazione per i tornei Figc».
La struttura è pertanto adeguata a ospitare allenamenti e tornei del calcio giovanile, ma anche quelli del calcetto a cinque e a sette per gli adulti: insomma, una struttura concepita come spazio aggregativo utilizzabile in vario modo e da persone di diversa età.
«L’iniziativa – conclude il sindaco – conferma l’attenzione della nostra amministrazione per lo sport per il quale mette a disposizione risorse ingenti. Con quest’opera il calcio gonarese si pone all’avanguardia sul territorio nella disponibilità di attrezzature e potrà invogliare molti giovani, anche dei comuni vicini, a praticare questo bellissimo sport». (m.d.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto