E intanto la politica litiga sulle responsabilità

Ciriani: «Territorio in declino». Il presidente della Provincia: «Attento, nel 2014 governavi tu»

I dati vanno interpretati e la politica non perde occasione per farlo. «Pordenone è tra le provincie che hanno perduto più posizioni. Penso che stoni con quanto ha detto Bolzonello alle associazioni di categoria, durante gli stai generali voluti dalla Provincia, che non accettava musi lunghi perché tutti gli indicatori della nostra provincia "dicevano" che le cose stavano andando bene....» ironizza il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Emanuele Loperfido.

«Un inesorabile declino che da tempo vado denunciando - ha scritto invece Alessandro Ciriani (ex presidente della Provincia e candidato sindaco). Trieste, Gorizia e Udine meglio di noi. Dati impietosi su sicurezza, lavoro giovanile, politiche sociali, immigrazione. Pordenone può uscire da questo tunnel e ripartire».

Ma Claudio Pedrotti invita tutti a tenere i nervi saldi. «Ricordo a tutti che lo studio è stato condotto su dati provinciali del 2014. Giusto per dire che sarebbe facile ricordare al centrodestra che governava in Provincia nel 2014».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto