Assessore ha un incidente: risulta positiva all’alcoltest

Elisa Michellut
L'assessore di Dignano Vanessa Orlando
L'assessore di Dignano Vanessa Orlando

La polizia locale di Udine ha ritirato la patente di guida all’assessore del Comune di Dignano, Vanessa Orlando perché risultata positiva all’alcoltest. Il fatto si è verificato a Udine.

L’assessore a turismo e ambiente, alla guida della sua auto, è stata fermata in via Villa Glori, a Udine, perché coinvolta in un incidente accaduto qualche giorno fa.

Secondo quanto si è appreso – gli accertamenti sono ancora in corso – Orlando, che lavora alla Coldiretti, non avrebbe rispettato il segnale di stop e si sarebbe scontrata con un’altra vettura.

Sottoposta al controllo con l’etilometro da parte degli agenti, è risultata positiva con un tasso alcolemico superiore al consentito, limite oltre il quale la violazione diventa reato, tanto che all’assessore è stata ritirata la patente e le è stata inflitta la relativa sanzione.

Secondo le procedure per Orlando scatterà anche una denuncia. Sarà ora il prefetto, in attesa del giudizio penale, a emanare un provvedimento di sospensione del documento di guida. L’assessore, contattata, ha preferito non commentare l’accaduto.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto