Treno investe un gregge, pecore morte e rimaste incastrate sotto il convoglio: disagi alla circolazione

L’incidente si è verificato a Tricesimo, lungo la linea che collega Udine e Tarcento: a bordo del convoglio una trentina di passeggeri. Intervenuti i vigili del fuoco

L'incidente a Tricesimo, lungo il tratto che collega Udine e Tarcento (foto d'archivio)
L'incidente a Tricesimo, lungo il tratto che collega Udine e Tarcento (foto d'archivio)

Investite sui binari. È di alcune pecore morte il bilancio dell’investimento ferroviario avvenuto nella serata di mercoledì 24 dicembre, poco dopo le 19, lungo la linea che collega Udine e Tarcento. L’incidente si è verificato mentre il convoglio stava attraversando il territorio comunale di Tricesimo.

La segnalazione dell’accaduto è arrivata alle 19.26 ai vigili del fuoco, che seguendo le indicazioni fornite hanno raggiunto il chilometrico 15-16 della tratta ferroviaria, dove il treno, con a bordo una trentina di passeggeri, si era fermato dopo aver investito un gregge di pecore che si trovava sui binari.

Alcuni animali, travolti in pieno dal convoglio, sono deceduti sul colpo, altri sono rimasti incastrati sotto il convoglio. Le squadre dei pompieri hanno operato per il recupero degli animali morti e per mettere in sicurezza l’area il prima possibile, permettendo così il ripristino della circolazione ferroviaria. A operazioni di soccorso terminate il treno è potuto ripartire verso la sua destinazione.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto