Polcenigo, incendio della canna fumaria: fiamme sul tetto di un’abitazione

L’intervento dei vigili del fuoco evita la propagazione dell’incendio. Nessun ferito

Attimi di apprensione nel pomeriggio di mercoledì, 24 dicembre, nei pressi di Polcenigo, dove un incendio ha interessato la canna fumaria di un’abitazione, con le fiamme che hanno iniziato a propagarsi alla copertura in legno del tetto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Pordenone, con una squadra del distaccamento di Sacile e un ulteriore dispiegamento di mezzi dalla sede centrale, tra cui un’autopompa, un’autoscala e un’autobotte. All’arrivo dei soccorritori, la canna fumaria risultava completamente avvolta dalle fiamme e il fuoco stava già intaccando parte della struttura del tetto.

Grazie al rapido e coordinato intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a contenere l’incendio ed evitare che le fiamme si estendessero al resto della copertura dell’edificio, scongiurando danni ben più gravi.

Fortunatamente non si registrano persone coinvolte. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 20.00, con il rientro di tutte le squadre.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto