Vuoi prendere Higuain? Devi sborsare 94 milioni

Il Napoli svela la clausola rescissoria. Imbula all’Inter, la Fiorentina prova a tenere Salah
Gonzalo Higuain - Napoli
Gonzalo Higuain - Napoli

MILANO. Vuoi Higuain? Metti sul tavolo 94 milioni di euro. A tanto ammonterebbe la clausola rescissoria del centravanti argentino del Napoli. L’annuncio è stato fatto dal club partenopeo a Radio Kiss Kiss, l’emittente ufficiale del club di De Laurentiis. Davanti a certe cifre facile immaginare che le pretendenti scappino e che il “Pipita” sia destinato a rimanere all’ombra del Vesuvio.

Un pensierino a Higuain l’aveva fatto anche il Milan che in questo momento sembra essersi concentrato sull’acquisto del centrocampista. Witsel sembra sempre più vicino al club rossonero che per l’attacco continua a seguire il colombiano Bacca nel mirino anche della Roma. Il ds giallorosso sabatini avrebbe individuato in Lukaku l’alternativa per il reparto avanzato.

Milanesi grandi protagoniste di questo calcio mercato, specialmente l’Inter che dopo aver speso quasi 40 milioni per Kondogbia è vicinissima a Imbula. Al Marsiglia andrebbe un 1 milione per il prestito oneroso e 18 milioni per il riscatto tra 12 mesi. Il club nerazzurro sta cercando di arrivare anche a Salah che ieri si è incontrato con la Fiorentina: l’egiziano pretende un sostanzioso ritocco dell’ingaggio per rimanere in viola, Della Valle sembra disposto ad arrivare a 2,5 milio. Basterà?

L’Inter ha riscattato dal Chievo Zukanovic lasciando a Verona Schelotto. Il club gialloblù sta cercando di piazzare un colpo importante per l’attacco: Abel Hernandez. Chiesto il prestito con diritto di riscatto all’Hull City. Entro la prossima settimana l’uruguayano darà una risposta.

Molto attivo anche il Torino che guarda all’Under 21 di Di Biagio per rinforzare la sua rosa. Il primo obiettivo è il terzino dell’Atalanta Zappacosta, il secondo l’attaccante del Palermo Belotti che però proprio ieri il presidente rosanero Zamparini ha detto di considerare incedibile. In stand by la situazione di Glik. Il Galatasaray offre un ingaggio di 2 milioni al giocatore, ma non intende neanche avvicinarsi ai 15 chiesti dal club di Cairo. L’Atalanta si è portata a casa Kurtic che ha firmato un quadriennale, da sottolineare l’iniziativa del Cesena che ha voluto versare una cifra simbolica per il riscatto di Defrel. « Qualora la busta venisse accettata– ha spiegato il ds romagnolo Foschi –, dovrà andare ai disoccupati della società Parma». Shaquiri dice di voler restare all’Inter, ma per lui c’è un’offerta del Liverpool.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto