Viola bimba pilota vince nel kart e guida il campionato triveneto

Ha nove anni, è femmina e vince le gare di kart. Si chiama Viola Germano, giovanissima pilota di Terenzano ancora protagonista sui circuiti nei giorni scorsi.A Precenicco per esempio, sul Lignano...

Ha nove anni, è femmina e vince le gare di kart. Si chiama Viola Germano, giovanissima pilota di Terenzano ancora protagonista sui circuiti nei giorni scorsi.

A Precenicco per esempio, sul Lignano circuit, Viola è andata a vincere la seconda prova del campionato triveneto Endas di karting. In questa gara si sono dati battaglia numerosi piloti in diverse categorie: dai 125KZ ai 125Tag e Super Tag,i nuovi Briggs Kart, e i più piccoli nella 50 e 60.

Proprio in queste ultime due categorie è arrivata la splendida vittoria di Viola Germano. La giovane di Terenzano, dopo aver conquistato la pole position, ha vinto in gara uno e la finale in gara due. In questo modo, Viola ha confermato le ottime impressioni mostrate nella gara precedente al circuito Alberone di Clenia a Cividale del Friuli.

Con quest’ultima vittoria ottenuta a Precenicco, Viola Germano consolida la prima posizione nel campionato triveneto Endas.

Il calendario del kart prevede altre otto prove: tre in regione e le restanti cinque extra-regionali, con una super-finale ancora in Friuli sul circuito Alberone di Clenia di Cividale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto