Volley, confermato Andrea Altamura: confermato team manager

La squadra di Talmassons punta forte al ritorno in A1. Altamura rilancia: «Sfruttiamo la grande esperienza fatta»

Alessia Pittoni
Altamura il team manager, primo a sinistra con Parazzoli e Barbieri
Altamura il team manager, primo a sinistra con Parazzoli e Barbieri

Sarà ancora Andrea Altamura il team manager della Cda Volley Talmassons Fvg per la stagione 2025-2026 che vedrà le Pink Panthers affrontare il campionato di A2 con dichiarate ambizioni di promozione.

Si prolunga dunque la collaborazione fra Altamura e il club friulano, iniziata cinque anni fa. Colonna portante. «Per Andrea sarà la quinta stagione con noi – dice il ds Gianni De Paoli – ed è ormai una colonna dello staff che ha accompagnato la crescita del club in questi anni. La sua conferma è un segnale importante: lo staff, per una realtà come la nostra, rappresenta un punto di forza essenziale».

«Andare avanti con le stesse persone significa condividere valori, idee e obiettivi comuni. Andrea è un vero jolly: oltre al ruolo di team manager, ha dato un contributo tecnico come assistente allenatore e si è occupato dello sviluppo del settore giovanile a Lignano, riattivando un presidio fondamentale per il nostro territorio. È una figura completa – prosegue – capace di coniugare competenze tecniche e gestionali. Siamo convinti che continuerà a crescere e che, nel tempo, potrà diventare un dirigente di altissimo livello».

Continuità

Un percorso costruito nel tempo che Andrea Altamura proseguirà anche nella prossima stagione. «Sono davvero felice di continuare la mia avventura alla Cda – afferma il team manager – perché in questi cinque anni ho trovato un ambiente sano, unito, dove si lavora con grande dedizione e rispetto reciproco.

È un contesto ideale per migliorare e per fare le cose con passione. La società è cresciuta molto anche a livello organizzativo: in ogni stagione sono stati introdotti elementi nuovi che hanno reso la struttura sempre più solida e professionale. La logistica, la pianificazione, l’inserimento di figure dedicate a vari ambiti: tutto questo ha permesso alla Cda di strutturarsi a 360 gradi».

Il futuro

Il roster della Cda 2025-2026 si sta componendo e l’elenco delle atlete già ufficializzate, dall’opposta Frosini alla palleggiatrice Scola fino alla banda americana Enneking, alla centrale Molinaro e alla libera Mistretta, non lascia dubbi sulla qualità della squadra. «Dopo la storica stagione in A1 – precisa Altamura – ripartiamo con un bagaglio prezioso di esperienze da sfruttare per crescere ancora. L’obiettivo è continuare a migliorare giorno dopo giorno e raggiungere nuovi traguardi insieme». 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto