Udinese, Bijol ritorna a disposizione: può essere la partita d’addio

Il difensore sloveno recuperato come pure Bravo, assente con la Juve. Finita la stagione di Kamara dopo lo stop per un guaio muscolare

Stefano Martorano

 

Nulla a che vedere con una pesca miracolosa, ma per l’ultima di campionato contro la Fiorentina, di domenica sera ai Rizzi, l’Udinese può recuperare Jaka Bijol e Iker Bravo.

Eccoli qui i due nomi che nell’arco di una sola seduta di allenamento, quella con cui ieri la squadra ha ripreso la preparazione dopo il martedì libero, sono passati dalla lista degli incerti a quella dei recuperi possibili, lasciando invece Hassane Kamara tra i sicuri assenti, assieme a Martin Payero, Florian Thauvin e Isaak Touré.

Il problema muscolare accusato da Kamara al flessore destro a Torino reclama infatti una settimana di riposo, e quindi chiude qui la stagione del mancino franco-ivoriano, mentre non è così per Bravo e Bijol. L’attaccante spagnolo, assente all’Allianz Stadium per un problema al piede, ha ripreso ad allenarsi ieri e punta a esserci anche se con la consapevolezza di partire dalla panchina.

Ben altro obiettivo ha invece Bijol, che spera addirittura nella titolarità dopo i progressi segnalati ieri, quando il centrale difensivo ha manifestato con i fatti tutta la voglia di esserci fin dall’avvio, segno che il problemino muscolare accusato al tramonto del primo tempo col Monza è stato superato.

La parola passerà a Kosta Runjaic, che in difesa dovrà già fare i conti con l’assenza dello squalificato Thomas Kristensen, ma fin d’ora è possibile prevedere la disponibilità del 26enne di Vuzenica che domenica potrebbe salutare i tifosi toccando quota 95 presenze nell’Udinese, una in meno di quelle totalizzate al Cska di Mosca, il club a cui l’Udinese dovrebbe versare 500 mila in bonus e il 10% sulla futura vendita in caso di cessione.

È un’ipotesi più che possibile visto che Bijol è uno dei tre uomini mercato in casa bianconera, oltre a Oumar Solet e a Lorenzo Lucca, anche lui desideroso di un upgrade di carriera, proprio come lo sloveno.

A proposito di Lucca, oggi Runjaic farà le prove generali, là dove potrebbe piazzare il centravanti in coppia assieme a Keinan Davis, per buona pace di Alexis Sanchez.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto