Udinese, ancora un pareggio al Friuli: col Sassuolo finisce 2-2
Udogie e Bijol in gol per i bianconeri, Matheus Enrique oltre all’autogol di Perez per i neroverdi

Udinese e Sassuolo danno vita ad un bel match, ma nessuna delle due squadre riesce ad uscire dallo stafio Friuli con il bottino pieno.
Finisce 2-2 grazie alle reti di Udogie e Bijol per i bianconeri, e il sigillo di Matheus Enrique oltre all’autogol di Perez per i neroverdi.
La squadra di Sottil sale così a 30 punti in classifica agguantando il Torino, mentre quella di Dionisi si mette in tasca il quarto risultato utile consecutivo portandosi a quota 24.
Pronti via e i bianconeri la sbloccano immediatamente con Udogie, che si accentra sul destro e lascia partire una conclusione rasoterra che lascia di sasso Consigli.
Gli emiliani però non ci stanno e dopo una manciata di minuti rimettono tutto in equilibrio grazie a Matheus Henrique, che calcia dal limite dell’area trovando una deviazione decisiva di Bijol che manda fuori tempo Silvestri.
Al 26’ il Sassuolo va ad un passo dal raddoppio colpendo un palo con Frattesi, dall’altra parte invece è l’ Udinese che torna avanti proprio con Bijol, bravo ad avventarsi in spaccata sulla punizione di Samardzic e a firmare il 2-1. Il match è vivo e divertente e, nel recupero del primo tempo, viene riportato in parità da uno sfortunato autogol di Perez, che interviene in maniera scomposta sul cross di Bajrami trafiggendo il proprio portiere.
Ad inizio ripresa continua il valzer di emozioni e di occasioni da gol: Beto, Udogie e Lovric vanno ad un passo dal riportare avanti i friulani, mentre sul fronte opposto Bajrami spaventa Silvestri con un diagonale che fa la barba al palo.
Con il passare dei minuti poi i ritmi calano e diminuisce anche l’intensità della sfida, così al triplice fischio il risultato non cambia più.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto