Udine sulle tracce di Brady Skeens, miglior rimbalzista della A2 a Piacenza

G.p.

Una guardia e un pivot straniero, sulla falsariga dell’accoppiata scelta per la stagione appena conclusa. È questa l’idea a cui starebbe lavorando la dirigenza Apu per il roster 2024/2025, che si baserà sulle conferme del pacchetto di italiani arrivati un anno fa.

Della telenovela Monaldi abbiamo anticipato ieri che la decisione della società sull’eventuale riconferma slitta a venerdì: riflessioni in corso, un nome monitorato da Udine è quello di Alessandro Zanelli, playmaker a fine contratto con Treviso, ben conosciuto dalla coppia Gracis-Vertemati.

Situazione di standby anche per il centro americano Jalen Cannon, nel frattempo rientrato negli States. Anche in questo caso l’Apu si sta guardando attorno, secondo “Radiomercato” una pista riguarderebbe Brady Skeens, centro americano ai saluti con l’Assigeco Piacenza dopo due stagioni da miglior rimbalzista della serie A2. Skeens nei giorni scorsi ha salutato i tifosi piacentini tramite il proprio profilo Instagram. Il giocatore piace all’Apu, oltre che a Torino di coach Boniciolli, e non certo da oggi. Curiosamente è di questi giorni anche la querelle fra il presidente Lnp e membro del cda Apu Francesco Maiorana e il numero uno dell’Assigeco Franco Curioni.

Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista in cui accusa Maiorana di conflitto d’interessi per una telefonata di qualche mese fa in cui avrebbe chiesto informazioni proprio su Skeens. Maiorana non ha gradito e ha deciso di tutelare la propria immagine e quella di Lnp presentando un esposto innanzi alla Procura della Fip.

Tornando al mercato, in A2 la retrocessa Vuelle Pesaro ha ufficializzato l’arrivo di “Pino” Sacripanti nella doppia veste di allenatore e responsabile dell’area sportiva. A Orzinuovi, dopo il trasloco del patron Mascio, il coach udinese Franco Ciani sta ricostruendo il nucleo italiano di due anni fa a Torino: confermato Tommaso Guariglia, ufficializzato l’arrivo di Simone Pepe, si cerca di completare il trio trattando Luca Vencato. Da Treviglio saluta Federico Miaschi, che si accasa a Scafati in serie A. Molto attiva Torino, che ha preso ds Brindisi Fadilou Seck e ora punta Matteo Parravicini di Nardò.G.P.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto