Triathlon: i club confermano Tion alla presidenza

UDINE. Enrico Tion, direttore tecnico del Cus Udine e factotum del triathlon “Assieme a Gianluca”, è stato riconfermato presidente del comitato regionale della Fitri (federazione italiana triathlon)....

UDINE. Enrico Tion, direttore tecnico del Cus Udine e factotum del triathlon “Assieme a Gianluca”, è stato riconfermato presidente del comitato regionale della Fitri (federazione italiana triathlon). Nel 2012 tale organo era stato sciolto per la mancanza del numero di società (minimo 10) ora salito a 13 unità: cinque nella provincia di Udine, 4 equamente divise tra Pordenone e Gorizia e 4 che fanno riferimento a Trieste.

Tion è stato rieletto nell’assemblea delle società ospitata al PalaCus udinese con la supervisione del consigliere federale Roberto Contento. Nel nuovo mandato (biennio 2014-2016) Tion sarà affiancato da: Marco Vidoz, dirigente e atleta del Csa Gorizia, Gino Merciai, presidente dell’Alpe Adria Multisport Trieste, e Francesco Fissore, allenatore del Cus Udine e responsabile tecnico della nazionale slovena di triathlon.

«Il nostro obbiettivo – ha spiegato Tion – è stimolare la crescita e la promozione del triathlon nella nostra regione, aiutando le società nella loro attività a cominciare dal primo appuntamento in calendario il 25 gennaio, ovvero i campionati italiani di winter triathlon a Tarvisio». (v.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto