Tennis, Cividale e il Città di Udine centrano i play-off

UDINE. Città di Udine e Cividale accedono ai play-off della serie D1 maschile, conquistando entrambi anche la vetta della classifica nei rispettivi gironi di qualificazione. Condizione che colloca le due squadre nella posizione di teste di serie nel tabellone a eliminazione diretta che conduce alla promozione in serie C.
Ambedue i team ottengono il risultato ai danni delle squadre dirette concorrenti. Gli udinesi strapazzano (4-0) il Nova Palma, mentre i cividalesi impongono un sofferto pareggio al Triestino che porta i due club a pari punti, nel girone 2. Il Cividale supera ugualmente i rivali per una specie di “differenza reti” calcistica. Ai play-off, peraltro con tabellone in via di compilazione, entrano tutte le prime e tutte le seconde classificate nei 4 gironi di qualificazione.
Anche il settore femminile della serie D1 conclude la propria regular season e qualifica i team per i relativi play-off, nella fattispecie a 4 posti. Per il girone 1, passa il Triestino al 1° posto, mentre la seconda piazza resta in ballottaggio fra Città di Udine e San Marco da definire in un incontro ancora da recuperare. Nel 2° raggruppamento si qualificano, nell’ordine, l’imbattuta Gaja (Trieste) e il Campagnuzza (Gorizia).
Risultati. Maschili: San Vito-Eurotennis 4-0, Internos-Arca 4-0, Triestino-Cividale 2-2; Pordenone-Gemona 3-1; Roveredo-Borgolauro 3-1; Zaccarelli-Natisone 3-1; Città di Udine-Nova Palma 4-0; Fiume V.-Ferriera 3-1. Femminili: Gaja-Pordenone 3-0; Ronchi-Campagnuzza 0-3.
Classifiche finali. Maschili, 1° girone: San Vito 6, Ronchi 6, Eurotennis 4, Internos 4, Arca 0. 2°: Cividale 7, Triestino 7, Pordenone 3, Gemona 2, Latisana 1. 3°: Zaccarelli 8, Roveredo 6, Borgolauro 2, Natisone 2, Maniago 0. 4°: Città di Udine 8, Nov Palma 7, Fiume V. 4, Ferriera 3, Caneva 0. Femminili, 1°: Triestino 4, Città di Udine* 2, San Marco* 0. (*) Un incontro da recuperare. Ritirato il Maniago.
Team qualificati per i play-off (primi e secondi nei rispettivi gironi). Maschili: Cividale e Trieste, Città di Udine e Nova Palma, Zaccarelli e Roveredo, San Vito e Ronchi. Femminili: Gaja e Campagnuzza, Triestino e uscente fra Città di Udine-San Marco (Udine. Primo turno play-off e play-out: 23 giugno.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto