Talenti volley Fvg nel mirino della nazionale
MARTIGNACCO. Talenti regionali nel mirino del selezionatore nazionale Oscar Maghella. Le più interessanti giovani atlete del Friuli Venezia Giulia sono state visionate nel palasport di Martignacco...

MARTIGNACCO. Talenti regionali nel mirino del selezionatore nazionale Oscar Maghella. Le più interessanti giovani atlete del Friuli Venezia Giulia sono state visionate nel palasport di Martignacco dall’attuale viceallenatore della nazionale femminile U16 per individuare eventuali atlete di interesse in vista dei prossimi campionati europei di categoria di ottobre. Al regional day hanno partecipato 20 atlete provenienti da Est Volley San Giovanni al Natisone, Pallavolo Buja, Sant’Andrea Trieste, Pallavolo Chions, EuroVolleySchool Trieste, Insieme per Pordenone, Libertas Martignacco e Pallavolo Acli Fiumicello. Si tratta dello stesso gruppo che, scremato, parteciperà al trofeo delle Regioni in programma a Trento a fine giugno e riservato, per la categoria femminile, alle U15.
La rappresentativa regionale femminile è guidata dal tecnico Michelangelo Moretto, insieme agli assistenti Michelino De Carlo e Francesca Terasso, tutti e tre presenti durante il regional day, insieme ai dirigenti Silvano Zilli, responsabile regionale della rappresentativa femminile, e Franco Revelant, accompagnatore. A campionati ultimati, approfittando della maggiore disponibilità delle ragazze, saranno intensificati gli allenamenti, con un ospite davvero speciale. Alle sedute parteciperà anche Lara Caravello, reduce dai play-off di A2 con Soverato. L’attaccante friulana, ex capitana di Martignacco, in questa stagione è riuscita a conquistare spazio in serie A grazie ai suoi ottimi fondamentali di seconda linea.
(m.t.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche