Tabù infranto in trasferta Prima vittoria per il Lignano
FIUME VENETO
Scivola ancora il Fiume Veneto/Bannia, che al termine di una partita poco esaltante su entrambi i fronti regala i primi tre punti stagionali a un Lignano che fin qui aveva solo pareggiato, per giunta in una sola occasione. Un successo che vale ai litoralini l’aggancio al 15º posto del Fontanafredda, mentre trascina a metà classifica i neroverdi.
Gara da 0-0, condizionata da un precoce rosso al fiumiano Dei Negri, per aver interrotto una chiara occasione da gol al 2’ della ripresa. Proteste al primo sussulto: al 25’, Gurgu cade in area contrastato da Candussio, ma per il direttore di gara è simulazione. Quindi, al 30’, padroni di casa fortunosamente vicini al vantaggio, quando lo stesso Candussio per poco non beffa il proprio estremo intervenendo in scivolata su un cross dalla destra.
Nella ripresa, ci prova ancora Gurgu al 4’, ma il suo tiro su lancio di Babuin è ribattuto dalla difesa. Poi è la volta di Paciulli, che spara alto in piena area al 23’. La truppa di Giavon crea di più, ma fatica comunque a rendersi davvero pericolosa. Rischi tutto sommato veniali, quelli corsi dal Lignano, che al 32’ trova tuttavia il gol-partita. Gran palla dalla sinistra di Pinzin, Cusin si imbuca in mezzo all’area e impatta al volo di destro: è la rete decisiva. Trafitto, il Fiume cerca poi la via del pari con Alberti, alto al 37’, e al 47’ con un piattone troppo largo di Guizzo su un invitante cross dalla sinistra di Babuin. Il risultato, però, resta quello maturato poc’anzi, malgrado anche il Lignano giochi gli ultimi 10’ in inferiorità numerica per l’espulsione di Sartori. —
S.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto