Sul casco la scritta Tarvisio Il padre: «Orgogliosi di lei»

Tarvisio. Storica impresa per lo sci italiano ai mondiali di Are e ieri Lara Della Mea ha anche aggiunto la chicca d’essere la prima atleta della regione a vincere una medaglia mondiale nello sci alpino.

Per lei anche le felicitazione del presidente Massimiliano Federiga. Ed è un terzo posto che la famiglia di Lara, mamma Sabrina, papà Michele e le sorelle Greta e Sveva, ha festeggiato all’Hotel Bellavista di Camporosso, dopo aver sofferto ed essersi entusiasmati davanti alla Tv, con l’amico Stefano e con Daniele De Crignis, l’allenatore, assieme al padre, di Lara.

Tutti abbracciati dal sindaco Renzo Zanette che ha portato la gratitudine e l'orgoglio dei concittadini. «Lara ci ha dato una grande felicità. Ha fatto molto bene la sua parte – commenta il padre Michele -, con tanta grinta, ma anche evidenziando ottime qualità tecniche».

E Daniele De Crignis aggiunge: «Adesso tutti hanno compreso di cosa è capace una dolcissima ragazza che in pista sa trasformarsi ed essere molto determinata».

Con Lara, ieri ha vinto anche Tarvisio. Sul suo casco e sul berretto bianco usato per il dopo gara, ha esordito ai Mondiali anche la sua città. È l’inizio di una sponsorizzazione avviata su iniziativa del direttore della Scuola di Sci Tarvisio, Daniele Sabidussi che ha trovato un gruppo di imprenditori sensibili e in Lara una squisita disponibilità anche per il futuro. —

G.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto