Stasera si giocano le semifinali d’andata Foschi al Ravenna

PORDENONE. Archiviati i quarti di finale, oggi tornano i playoff. Si gioca stasera gara-1 delle semifinali. Alle 20.45, con diretta su Rai Sport, c’è Siena-Catania. Alle 20, invece, è la volta di Alto Adige-Cosenza. Non c’è alcun dubbio che la sfida più interessante sia quella in calendario in Toscana. I padroni di casa ospitano la favorita numero uno per la promozione in serie B e lo fanno dopo aver guadagnato la qualificazione in maniera rocambolesca, vale a dire con un rigore – parso inesistente – assegnato e messo in rete al 97’. La Reggiana, la formazione che ha subìto il torto, ha rimediato una stangata dal punto di vista delle squalifiche, con Altinier fermato per 8 giornate per aver minacciato di morte l’arbitro. Gli etnei rimangono comunque i favoriti. A Bolzano, invece, gioca l’unica rappresentante rimasta del girone B, vale a dire l’Alto Adige. La sfida è aperta: gli altoatesini sono forti del secondo posto in campionato ma i calabresi, quinta forza del gruppo C, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e sono la sorpresa della post-season.
Il ritorno è in programma domenica. In caso di parità dopo 180’ si procede ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La finale è in calendario il 16 giugno a Pescara.
Intanto si rivede in panchina un ex allenatore del Pordenone. Luciano Foschi, in neroverde da settembre e novembre del 2014, è il nuovo tecnico del Ravenna. Per lui un contratto annuale. «E’ una piazza storica, una sfida a cui non potevo dire di no», sono state le sue prime parole. Il Renate punta invece su Oscar Brevi, ex Fano e Padova, il Gubbio conferma Alessandro Sandreani, protagonista della salvezza. (a.ber.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto