Stage per i preparatori dei portieri Oltre 30 le adesioni a Fiume Veneto

FIUME VENETO. Continuano con successo gli stage Apport, dedicati ai preparatori dei portieri. La quarta edizione, tenutasi a Fiume Veneto, ha avuto più di trenta adesioni, con allenatori provenienti...

FIUME VENETO. Continuano con successo gli stage Apport, dedicati ai preparatori dei portieri. La quarta edizione, tenutasi a Fiume Veneto, ha avuto più di trenta adesioni, con allenatori provenienti dalla provincia e dal resto del Friuli. A erudire gli “adepti” uno staff qualificato: Marco Bruzzichessi, già nel team del Bassano Virtus, Michele De Bernardin e Fabio Munzone, rispettivamente preparatore dei portieri e atletico del Vicenza, Daniele Guiotto, professionista al servizio del Chievo Verona, e la coppia ex Udinese Luigi Turci-Alessandro Zampa, al tempo numero uno e suo preparatore. L’uscita sulle palle alte, il posizionamento in porta e gli esercizi con le sagome gonfiabili sono stati tra gli argomenti trattati.

A mettere in pratica le esercitazioni sono stati Marco Lovisotto, Raffaele Clemente, Roberto Gorgato e i fratelli Zanier, portieri locali. L’attività di Apport ora si ferma, ma l’obiettivo per la prossima stagione c’è già: riportare a Fiume Veneto il seminario e puntare a più di 40 adesioni, sempre grazie alla collaborazione di Marco La Rocca e Wanny Pagura. Visti gli ottimi precedenti, ci sono tutti gli ingredienti per farcela.(a.ber.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto