Apu, la felicità è anche social: Johnson scrive dalla California
Dallo statunitense a Pullazi, poi Caroti, Ikangi e Alibegovic. Molti i post carichi di gioia dei giocatori dell’Old Wild West

Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Ora che la stagione dell’Apu Old Wild West è finita, i giocatori possono lasciarsi andare a messaggi e saluti al pubblico. Anche sui social network, ormai il principale canale di comunicazione scelto dagli atleti.
California dreamin’
Il posto più significativo pubblicato in questi giorni è senza dubbio quello di Xavier Johnson, che sul proprio profilo Instagram ha salutato così la gente di Udine prima di imbarcarsi verso la natìa California:
«Questa è una sensazione che non dimenticherò mai. Un altro campionato vinto. Grazie Apu per avermi permesso di aiutarti ad arrivare al top! Che anno divertente. Vincere con Udine dopo averla battuta con Verona è un viaggio fantastico. Ai fan dico grazie per tutto l’amore e il supporto durante tutta la stagione. Ai compagni un grazie per la fiducia e per la pazienza. Avrete sempre amore da parte mia, ce l’abbiamo fatta!».
O’Rei
Sprizza gioia da tutti i porti anche Rei Pullazi, al secondo campionato di A2 vinto in dieci mesi. Questo il suo pensiero social: «Sono felice di aver aiutato a portare Udine dove merita. Il destino mi ha condotto qui, e ho avuto la fortuna di entrare a far parte di un gruppo straordinario di ragazzi, prima ancora che di grandi giocatori. In una città meravigliosa, che mi ha accolto sin dal primo giorno. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno aiutato a integrarmi il più velocemente possibile».
Pensieri flash
Più stringati i post degli altri giocatori bianconeri, che hanno preferito lasciar parlare le immagini di festa, corredandole con brevi didascalie. «È successo di nuovo» ha detto Lorenzo Caroti, alla terza promozione in 4 anni. Un telegrafico «Serie A!» accompagna le foto postate da Lorenzo Ambrosin e Simone Pepe. «Job is finish», ovvero «Il lavoro è finito» dice Iris Ikangi in un post entusiasta. «Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta» afferma invece il capitano Mirza Alibegovic, che non nasconde la propria fede calcistica juventina. «Missione compiuta» è infine il messaggio di Giovanni Pini, a cui auguriamo di tornare presto in campo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto