Sotto la pioggia di Caneva vincono Fabris, Agostini e lo scalatore Davis Uliana
Flagellate dal maltempo entrambe le gare organizzate a Caneva dal Gruppo ciclistico Meschio sotto l’egida del comitato provinciale Acsi-sezione ciclismo. Un centinaio di cicloamatori ha preso il via al 19º memorial Antonio Sardella. I partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi, il primo per junior, senior 1, senior 2 e veterani 1, il secondo per veterani 2, gentlemen 1 e gentlemen 2). Cinque i giri di un veloce circuito di 14,2 km per tutte le categorie in gara.
La prima manche è stata caratterizzata da numerosi tentativi di fuga. L’attacco buono lo hanno portato nel corso della terza tornata Roberto Fabris (Cycling team Friuli), Maurizio Gava (Team Friuli Sanvitese) e Mitja Klavora (Eppinger Team). Il terzetto si è giocato la vittoria allo sprint che ha visto trionfare Fabris (veterani 1). Nella seconda manche ha dato spettacolo il campione nazionale dei veterani 2 Gianmarco Agostini (Spinacé Zaghis) sotto il cui forcing il gruppo si è subito frazionato in tre tronconi. Agostini poi ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine.
Una cinquantina i cicloamatori impegnati anche nel circuito concluso in salita in quel di Sarone. Partenza unica con primo posto assoluto di Davis Ulliana (Avis Gls) che ha staccato tutti gli altri concorrenti con un allungo nel finale. Questi i vincitori di categoria: junior Erik Bortoli (Smat Fitness), senior 1 Davis Ulliana (Avis Gls), senior 2 Mitja Klavora (Eppinger Team), veterani 1 Paolo Marcon (El Coridor), veterani 2 Giancarlo Pavanello (Spezzotto Bike Team), gentlemen 2 Stefano Gatto (Grado X Sport), gentlemen 2 Karl Malfertheiner. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto