Shimigelskiy e Vidoni se ne vanno in crociera

LIGNANO. La sferzata, per tutti, è venuta dal mare. E spieghiamo subito. La T.O. Delta Golf Challenge, a cura del presidente Pierluigi Maneschi, è solitamente una gara di quelle imperdibili. Soci e amici del Golf Club Lignano lo sanno bene. Motivo in più: una crociera in palio.
In prima classe per una settimana. Ora. D’accordo che il golfista è solitamente vanesio (e lo diciamo con simpatia, appartenendo alla categoria) e il bel gioco lo rende felice più del premio. Però, però, c’è premio e premio. E comunque un alloro a nessuno ha mai fatto ribrezzo. In casa fa sempre la sua sporca figura.
Detto ciò, due giocatori, dopo una due giorni bella ricca di drive e ferri 7 a tutta manetta, saliranno sul ponte di una nave a rimirare la scia. Ovvero: il primo netto di Prima Categoria Alexander Shimigelskiy (che ha consegnato uno score complessivo di 77 punti) e il primo netto di Seconda Roberto Vidoni, 79 punti per lui.
Si accontenta di un seppur signorile Primo Lordo Alberto Castagnara (69 punti), ma il bravissimo giocatore del club di Lignano non salirà sulla nave. Il regolamento premia soltanto i netti. E vediamo com’è andata: Secondo netto di Prima è Christian Spanò di Castello di Spessa con 75 punti, terzo Francesco Buttò con 73. In Seconda, medaglia d’argento a Mavi Tomasella con 75 e terzo netto Matija Vidoni con 72. Premi speciali: Prima Ladies Cloe Clocchiatti con 71, primo Seniores Ping Cheng Mo con 72 e primo Juniores Matteo Toteda con 69. Infine i premi di giornata: Stefano Verdini con 39 punti e secondo netto Paolo Mulato con 38. Prossime gare del Golf club Lignano: mercoledì 7 settembre il club nove buche, partenza alle 16. Venerdì 9 Local Tour Kids, gara under 14. Sabato 10, la finalissima de Il club a 9 buche e domenica 11 il Trofeo Robe di Kappa.
Golf Club Udine. Ecco la classifica della gara di ieri La Portomotori Citroen Ds Golf CuP. In Prima Categoria, primo Netto a Giampaolo Bertotti con 41 punti, secondo Andrea Rosso con 38. Primo Lordo, Andrea Gregoratto con 34. In Seconda ha vinto Mauro Emanuele con 39 punti, seconda Debora Camilot con 38. Premi Speciali: Prima Ladies Monica Zampa con 34 punti, Primo Senior Michele Zanolla con 37.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto