All’Apu le feste non finiscono mai: alcuni giocatori alla cena del Fan Club

Una delegazione della squadra sarà all’evento organizzato mercoledì 7 maggio al Pizzikotto di Tavagnacco. Dalla prossima settimana si torna a sudare in palestra

Giuseppe Pisano

Le feste non finiscono mai per l’Apu promossa in serie A. Mercoledì 7 maggio una delegazione bianconera composta sarà presente alla cena di fine stagione organizzata dall’Apu Udine Fan Club: «Dinner Serie A» è l’eloquente titolo della serata, con appuntamento alle 20 al Pizzikotto di Tavagnacco.

Per i giocatori reduci dalla vittoria in campionato è l’ennesimo bagno di folla dopo la festa promozione, l’“Apu Champions Night”, la serata con gli sponsor e la cena con la “Gioventù Bianconera”.

Allenamenti

La squadra sta trascorrendo le due settimane di riposo concesse dallo staff tecnico dopo l’ultima di campionato in casa contro Torino, anche se i giocatori rimasti a Udine stanno approfittando delle sedute facoltative in sala pesi per mantenere il tono muscolare.

Nei giorni scorsi si sono visti al Carnera Alibegovic, Pullazi, Da Ros, Caroti e Ambrosin. Da martedì 13 maggio la squadra, eccezion fatta per i due americani volati oltre oceano la scorsa settimana, tornerà ad allenarsi in gruppo. C’è un contratto da onorare e c’è la forma fisica da mantenere prima che inizi l’estate e con essa il vero periodo di vacanza. Al Carnera i giocatori avranno a disposizione i membri dello staff tecnico, i preparatori atletici e le strutture abituali: seguiranno programmi di lavoro personalizzati, dedicati sia alla parte fisica che a quella tecnica.

Le sedute d’allenamento si svolgeranno al mattino e proseguiranno per tre settimane circa: il rompete le righe vero e proprio è previsto per i primi di giugno. Per i lungodegenti Pini e Stefanelli, invece, non c’è riposo: i due giocatori reduci da operazione chirurgica continuano a seguire il piano di riabilitazione con i preparatori.

Campionato

Il torneo di serie A con Udine nei panni della neopromossa dovrebbe iniziare nel fine settimana del 4 e 5 ottobre. Si attende l’ufficialità dalla prossima assemblea di Lega, dopo che in quella dello scorso 3 aprile è stato definito il fine settimana del 27 e 28 settembre come inizio ufficiale della stagione con la Supercoppa di serie A. Definite anche le date delle Final Eight di Coppa Italia, da mercoledì 18 a domenica 22 febbraio 2026. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto