Sfida tra Arantxa Rus e Nika Radisic Oggi alle 18 la finale dell’Itf Acqua Dolomia

Sarà fra l’olandese Arantxa Rus, la grande favorita, e Nika Radisic la finale di singolare in programma oggi alle 18 della quarta edizione dell’Itf Femminile di Cordenons Acqua Dolomia Serena Wines, torneo dotato di un montepremi di 25 mila dollari, che si disputa sui campi in terra battuta dell’Eurosporting Cordenons.
Nella prima semifinale con Camilla Scala, Radisic si è portata sul 5-1; poi è stata raggiunta sul 5 pari ma si è imposta 7-5 nel primo parziale. Spettacolo nel secondo set, tra sorpassi e controsorpassi, ma si è imposta la slovena per 6-4. Per Radisic è la prima finale in un torneo di caratura internazionale.
La seconda semifinale non ha avuto storia: Arantxa Rus ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine concedendo due games ad Angelica Moratelli, piegata per 6-0, 6-2, in un incontro che ha avuto un minimo di lotta nelle fasi finali del secondo set, troppo poco però per scalfire le certezze dell’olandese. L’allieva dell’ex pro Julian Alonso conquista così la seconda finale consecutiva nel breve volgere di una settimana. Intanto cresce la febbre per l’inizio, domani, della 16° edizione del challenger maschile, che quest’anno sarà dotato di un montepremi di 69 mila 280 euro. Sono state comunicate ieri le wild card del tabellone principale: Andrea Dalla Valle, Giovanni Fonio, Riccardo Balzerani, Federico Arnaboldi e Gianluigi Quinzi. Fra gli incontri più interessanti la sfida fra Lorenzo Musetti, vincitore a inizio stagione degli Australian Open Junior a soli 16 anni e il francese Bruno Bonzi, mentre l’azzanese Riccardo Bonadio (attuale 332 del ranking mondiale) se la vedrà con Federico Arnaboldi. Paolo Lorenzi impegnato a Manerbio, è dotato di testa di serie numero 1. L’altro giorno ha raggiunto 400 vittorie da professionista. E non si accontenta. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto