Coppa del Mondo di spada, in Cina la friulana Rizzi punta ad entrare tra le prime otto
A Wuxi l’atleta delle Fiamme Oro in forza alla Scherma Treviso sarà in gara nel tabellone principale della prova individuale

Giulia Rizzi va alla ricerca di un altro piazzamento tra le top otto in Coppa del Mondo. Nelle prime ore di sabato 24 maggio la spadista udinese, numero tre al mondo e vincitrice dell’ultima tappa della competizione, è alla ricerca di un’altra conferma importante nell’appuntamento in Cina. Appuntamento che precede gli Europei di Genova (dal 14 al 19 giugno) e gli italiani assoluti di Piacenza (5-10 giugno).
A Wuxi la friulana delle Fiamme Oro in forza alla Scherma Treviso sarà in gara nel tabellone principale della prova individuale, alla quale si era classificata di diritto- saltando le fasi di qualificazione in virtù della posizione nel ranking internazionale. Insieme a lei saranno altre otto le azzurre in gara oggi. Già ammesse, per diritto di ranking, anche Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Lucrezia Paulis e Sara Maria Kowalczyk.
Dopo i successi nei tabelloni principali, hanno conquistato un posto nella giornata clou della gara individuale in Cina anche Gaia Caforio, Roberta Marzani, Nicol Foietta e Alessandra Bozza.
Si è fermata all’ultimo atto Federica Isola, stop nel tabellone da 128 per Alice Clerici e Carola Maccagno. Grande attesa, inoltre, per la gara a squadre di domani, in cui la schermitrice udinese si preannuncia nuovamente tra le protagoniste.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto