Sfida-amarcord tra Valvasone e Amici del Basket Pordenone

VALVASONE. Ha avuto pieno successo, davanti a un folto pubblico, la sfida amarcord della riedizione della finale che valeva la promozione in serie D giocata trent’anni fa tra il Valvasone e gli Amici...

VALVASONE. Ha avuto pieno successo, davanti a un folto pubblico, la sfida amarcord della riedizione della finale che valeva la promozione in serie D giocata trent’anni fa tra il Valvasone e gli Amici del Basket Pordenone.

Giocatori ovviamente appesantiti, ma che hanno sciorinato numeri di alta classe, soltanto a una velocità...ridotta. Mvp della sfida, ottimamente organizzato da Giuseppe Balducci e dal suo staff (c’è stato anche un torneo giovanile di tre contro tre), con lo stesso Balducci che ha diretto il derby revival con la maglietta di arbitro che usava trent’anni fa il padre Mimmo.

Come le due sfide di allora, anche questa è stata vinta dagli Amici, con Bibi Boscariol mvp e una capacità di fare canestro che farebbe comodo ancora oggi a molte squadre.

Amici Pn-Center Valvasone 40-34 (12-6, 19-19, 31-26).

Amici Pn: Giontella, Artico 8, P. Pascolo, R. Pascolo 2, Boccalon 12, Ferraris, Corazza 2, Boscariol 12, Rizzetto 4, Bomben, Vicenzotti. Center: Trangoni 3, Crucianelli 1, Favaretto 9, Pontisso 2, Vianello 4, Bagnarol 9, Brusin 2, Anastasia, D’Andrea, Moreale 2, Mazzon 2, C. Gri, F. Gri. (d.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto