Serie A donne: il Chiasiellis c’è, ma non si vede

La seconda giornata del massimo campionato di calcio femminile ha alzato i voti in pagella di Alibus e Graphistudio, che rispetto alla scorsa settimana hanno entrambe migliorato le prestazioni. Ma se il Tavagnacco è uscito vittorioso dalla sfida contro il Mozzanica, il Chiasiellis è ancora a zero punti, nonostante contro il Bardolino abbia mostrato un eccellente gioco di squadra.
Tavagnacco. Basta stuzzicarla e Paola Brumana, da bomber con tanto di pedigree, risponde con i fatti. Contro il Mozzanica la gialloblù è tornata al gol, firmando la terza rete nel poker rifilato dalle gialloblù alle lombarde, ma ha anche confezionato i due assist per la doppietta di capitan Mauro. L’attaccante comasca aveva ammesso di aver bisogno di giocare con costanza, di ritrovare quel feeling con il campo che è normale mancasse dopo quasi un anno di stop, e ha dichiarato altresì che nel ruolo di trequartista stava sacrificandosi molto per la squadra. Bene, sabato la Brumana ha avuto la sua occasione per dimostrare di saper fare sia il rapace sottoporta, che la gregaria. Con gli spazi concessi dalle lombarde, il reparto offensivo gialloblù è girato a meraviglia.
Chiasiellis. Lo zero in classifica pesa, pesa tanto. Ma per ora la truppa di mister Franti non deve guardare ai punti, quanto a ciò che in campo riesce a esprimere. Insomma, il famoso bicchiere è mezzo pieno, perché sul campo del Bardolino era fondamentale almeno ritrovare il gioco di squadra che, in tutta onestà, contro il Brescia non si era visto. Missione compiuta. Certo, portarsi a casa almeno un punto dalla trasferta di Verona non sarebbe stato male, ma aver capito di essere sulla strada giusta val più di un pareggio. Buone manovre difensive e anche offensive, nonostante la sfortuna e il poco cinismo non abbiano aiutato sottoporta. Un passo alla volta, ma alla prossima vietato fallire.
Anna Dazzan
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto