Sangiorgina-EstVolley: ok nell’infrasettimanale

In C femminile vince anche il Dlf Udine, da domani di nuovo in campo. Tra gli uomini derby Buja-Vbu

È stata una settimana intensa quella delle protagoniste del campionato di C femminile, alle prese con il turno infrasettimanale, mentre in C maschile è alle porte la seconda giornata.

Serie C femminile. Sorridono, dopo la terza giornata, Pallavolo Sangiorgina, Dlf Udine ed EstVolley San Giovanni al Natisone. Le ragazze di coach Bellinetti hanno infatti sconfitto per 3 a 1 (21-25, 25-21, 25-19, 25-14) i Rizzi mantenendosi così a punteggio pieno. L’EstVolley ha superato senza intoppi, in tre set (25-12, 25-12, 25-22), il Coselli Trieste restando a meno uno dalla vetta mentre il Dlf ha centrato il primo successo stagionale, per 3 a 2 in casa del Rojalkennedy che ha lasciato la coda della graduatoria. Sconfitta al tie-break anche per il Borgo Clauiano Trivignano, fermato in casa (25-23, 25-12, 25-27, 22-25, 11-15) dopo essere stato a un passo dalla vittoria piena. Tutte le sedici formazioni saranno in campo, nel week end, per la quarta giornata. Particolarmente interessante il match che domani, alle 20.45, a Trieste, metterà di fronte la Virtus, a quota 8 punti, e la Sangiorgina. Si tratta, per le biancorosse, del primo vero test per capire il proprio valore. Aria di derby nella palestra di via del Pioppo, a Udine, dove i Rizzi riceveranno, alle 20, il Rojalkennedy così come a Cussignacco, dove alle 21 saranno di scena le padrone di casa del Dlf e il Borgo Clauiano. Tutte impegnate in trasferta le altre: la Banca di Udine Volleybas giocherà alle 20 contro il Centro Coselli Trieste mentre Il Pozzo Pradamano farà visita, alle 17.30, al Sant’Andrea San Vito. Turno domenicale, infine, per l’Est Volley che scenderà in campo, alle 18, contro la Domovip Porcia.

Serie C maschile. Attesissimo derby provinciale nella seconda giornata del campionato di C maschile, in programma domani. Il Vbu Udine farà infatti visita alla Pallavolo Buja, per un match dall’esito incerto. Giocheranno lontano dalle mura amiche la Pulitecnica Pasian di Prato, in campo alle 20.30 a San Vito al Tagliamento contro il Favria, il Credifriuli Cervignano, opposto alle 18 alla Triestina Volley Trieste, e i Pippoli Pradamano, in campo alle 17 contro la Demar Prata. L’Apm Mortegliano è invece atteso, in casa alle 20.30, dal Lussetti Trieste, vittorioso all’esordio.

Alessia Pittoni

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto