San Daniele e Muzzana rotelle tricolori d’oro

SAN DANIELE. Due primi posti per la Libertas pattinaggio di San Daniele e l’Accademia pattinatori Muzzana al 42º campionato italiano gruppi folk e spettacolo Uisp, a Vigevano. Le ragazze dirette dall’...

SAN DANIELE. Due primi posti per la Libertas pattinaggio di San Daniele e l’Accademia pattinatori Muzzana al 42º campionato italiano gruppi folk e spettacolo Uisp, a Vigevano. Le ragazze dirette dall’allenatrice Giada Rinaldi hanno ottenuto un risultato meritato, ma non semplice da conquistare, considerato l’alto livello delle 97 società presenti e la preparazione delle oltre 2 mila pattinatrici provenienti da tutt’Italia. Qualificazione nazionale arrivata dopo i sorprendenti risultati ottenuti da settembre, prima al trofeo skating center trophy di Corno di Rosazzo a ottobre, e poi alla gara regionale di San Giorgio di Nogaro dove la compagine sandanielese è salita sul gradino più alto del podio. La pista nazionale è stata conquistata prima con l’esibizione del mini gruppo con “Amazzonia selvaggia” e, in ultima giornata, con lo spettacolo “La carica dei 101” (categoria grandi gruppi), premiata anche con il trofeo per la miglior coreografia, che ha visto la partecipazione di sessanta pattinatrici, trasformate per otto minuti in esuberanti cuccioli di dalmata sotto le grinfie di Crudelia e del suo maggiordomo. Finale a sorpresa che ha provocato un’inevitabile standing ovation del pubblico, con l’ingresso della piccola “mascotte” di diciotto mesi, figlia dell’allenatrice, sulla macchina di Crudelia.

Splendidi come sempre i costumi indossati dalle pattinatrici e realizzati dalla signora Anna. Sabato mattina, in apertura di seduta del consiglio comunale, il sindaco ha consegnato alla Libertas pattinaggio di San Daniele una targa per i risultati ottenuti.

Anna Casasola

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto