Sacile riparte da Fantin Farà anche il “diesse” del settore giovanile Brecciaroli va in Veneto

/ sacile
L’Humus Sacile riparte da Domenico Fantin. Mentre le squadre che hanno deciso di partecipare al mini-campionato in tempi di covid – appena sette formazioni impegnate già nelle utime partite – per le altre è tempo di cominciare a programmare la prossima stagione, che si spera rappresenti il ritorno alla normalità.
Al momento della sospensione del campionato, a marzo dello scorso anno, in testa alla classifica c’era proprio l’Humus, con il ruolo di favorita per il salto in C gold e in panchina c’era Domenico Fantin. E il presidente Marletta e suo staff hanno deciso di puntare ancora su di lui nella costruzione della nuova squadra. «Abbiamo il piacere di annunciare – scrive il club in una nota – la riconferma sulla panchina della squadra C silver di Domenico Fantin. Ma nello stesso tempo anche l’avvenuto accordo con Domenico per la guida della formazione under 19 e di una seconda squadra giovanile che sarà definita più avanti. Fantin assumerà quindi a tutti gli effetti il ruolo di ds del settore giovanile». Prendendo il posto di Davide Brecciaroli, che assume l’identico ruolo nel Pieve di Soligo.
«Sono felice dell’accordo raggiunto – è il commento del coach –, mi sono sentito stimato come coach, ma soprattutto come persona. Gli obiettivi sono mantenere e consolidare la C silver a buoni livelli, far crescere e migliorare più giocatori possibile per poi inserirli nella rosa della prima squadra. Attraverso l’impegno e la costanza negli allenamenti creare una mentalità vincente. Entusiasmo, voglia di fare fatica per migliorare: queste sono le qualità che cercherò di trasmettere ogni volta che sarò in palestra con i ragazzi».
Per chi crede nella cabala c’è poi un curioso precedente. Domenico ha vinto una scudetto da protagonista con la Virtus Bologna, e i bolognesi erano nettamente in testa al momento della sospensione, come nella C silver, dell’attività nel marzo scorso. La serie A1 ha poi giocato in questa stagione e la Virtus si è confermata, vincendo lo scudetto. Succederà qualcosa di simile anche a Sacile? —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto