Sabato Gsa-Orzinuovi a Cividale, le facilitazioni

CIVIDALE. Ventilata a inizio campionato, la collaborazione fra Comune di Cividale e Apu Gsa Udine ora è realtà. Il palazzetto polifunzionale di via Perusini sarà per le gare di cartello della...
Cividale 9 Dicembre 2014. Presentazione incontro di Basket. © Agenzia Foto Petrussi / Petrussi Diego
Cividale 9 Dicembre 2014. Presentazione incontro di Basket. © Agenzia Foto Petrussi / Petrussi Diego

CIVIDALE. Ventilata a inizio campionato, la collaborazione fra Comune di Cividale e Apu Gsa Udine ora è realtà. Il palazzetto polifunzionale di via Perusini sarà per le gare di cartello della stagione sportiva in corso – ma l’obiettivo è la stabilizzazione del sistema – «la nuova casa» della squadra di basket. Ieri l’annuncio, con corale esternazione di entusiasmo. Soddisfatta la Gsa, costretta da tempo a fare i conti con le carenze di spazio al Benedetti di via Marangoni a Udine e orfana del Carnera, quindi obbligata a individuare alternative. Più che compiaciuta l’amministrazione ducale, da anni in lotta per il lancio di una struttura che solo negli ultimi mesi si è scrollata di dosso la qualifica di cattedrale nel deserto. E, visto che reclame si cerca, «ben venga la presenza del logo di Cividale sui pantaloncini della nuova divisa della Gsa», dice il sindaco Stefano Balloch.

Si comincia sabato, alle 20.30, con il big match contro Orzinuovi. Le date successive, come annunciato dal gm Davide Micalich, saranno quelle dei confronti con Fortitudo Bologna e Pordenone. Completeranno il quadro i play - off. «Insomma – sintetizza Micalich – gli appuntamenti di presunto, maggiore richiamo. L’uso di questo impianto è, per noi, un test importante».

L’auspicio è un debutto frizzante, affollato. Quindi, per gli abbonati all’Apu Gsa treno gratis delle Ferrovie Udine Cividale (Fuc) anche per un amico, che entrerà gratis pure al palaPerusini. Inoltre, tutti gli under 18 entreranno gratis al palasport. Gli abbonati alle Fuc e i viaggiatori a biglietto di sabato stesso potranno assistere a Gsa - Orzinuovi al costo ridotto di 5 euro.(l.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto